Instagram e Twitter: tagliate le anteprime delle foto
venerdì 7 dicembre 2012
|
facebook,
news,
social network,
twitter
|
Twitter ha deciso da un pò di tempo di seguire una politica ben precisa: non utilizzare client e non basarsi su troppi servizi terzi.
In base a questo concetto ,più volte ripetuto dallo staff del social network, la notizia di cui oggi vi parliamo potrebbe essere letta con un significato errato.
Instagram consentiva di pubblicare le foto su Twitter e di rendere disponibili direttamente sul social network le anteprime delle immagini.
Uno strumento comodo che evitava agli utenti di uscire dalla home page di Twitter per visualizzare ogni singola foto.
Nelle ultime ore tale impostazione è stata rimossa e le foto delle anteprime non risultato più centrate: in tal modo per visualizzare correttamente l'immagine è necessario recarsi sulla versione web di instagram.
Il servizio recentemente acquisito da facebook ha giustificato tale modifica specificando che è necessario rendere nota anche la versione web di instagram e con le vecchie impostazioni gli utenti non erano per nulla incitati a visualizzare "esternamente" la foto.
Ma il motivo sembra ben più profondo: facebook sta mettendo i bastoni tra le ruote a twitter per il semplice fatto che la concorrenza del social network dell'uccellino Larry spaventa il team di Palo Alto.
La contromossa di Twitter potrebbe essere quella di creare o comprare una piattaforma per la condivisione di foto e immagini che sia quasi all'altezza di Instagram: ma tale strategia potrebbe rivelarsi poco efficace.
0
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)