Messaggi su facebook a pagamento per i profili non amici?

pubblicità facebook messaggi
Il social network blu più famoso del Mondo è alla continua ricerca di nuovi metodi e strategie in grado di aumentare le entrate pubblicitarie in maniera proporzionale al numero di utenti attivi.

Il tutto per far quadrare i conti e riuscire a ribaltare la situazione finanziaria del social network che dall'entrata in borsa non ha fatto altro che perdere punti percentuali a Wall Street.


L'ultima trovata pubblicitaria dello staff facebook riguarda i messaggi a pagamento, ossia la possibilità di inviare dei messaggi ai non amici pagando una determinata somma di denaro.
La domanda sorge spontanea: allo stato attuale non è possibile inviare un messaggio ai non amici?

Certo solo che il messaggio inviato finisce nella casella "altro" ed è meno probabile che l'utente possa vedere il messaggio in primo piano.
Con questa strategia pubblicitaria che facebook potrebbe attuare a breve negli USA, i messaggi inviati ai non amici compaiono nella casella normale della "posta in arrivo".

In soldoni un altro metodo per dare visibilità agli utenti, e sfruttare la voglia di conoscere  nuove persone ( partner, amici, etc.) su facebook.
Inoltre se l'amico che ha ricevuto il messaggio vorrà rispondere al messaggio inviato potrà farlo senza pagare alcuna somma di denaro.

Se l'utente però decidere di applicare un blocco ai messaggi del mittente , non sarà più possibile inviare messaggi a questo utente neanche pagando.
In questo metodo così palese per fare soldi sulla chat e i messaggi, facebook ha trovato anche il metodo per "salvaguardare la privacy", o almeno così sembrerebbe.

Bisognerà aspettare una conferma ufficiale prima che la notizia che è supportata da alcuni screenshot possa diventare una vera "modifica".

0

Posta un commento

Archivio Blog

Categorie