Randi Zuckerberg, foto di famiglia condivisa su Twitter per sbaglio

Randi Zuckerberg foto news
Che le impostazioni per la privacy su facebook siano difficilmente gestibili è cosa nota: proprio in questi giorni facebook ha messo a disposizione dei suoi utenti una piccola guida che consente di gestire i settaggi principali riguardanti questo aspetto.

Ma spesso le impostazioni per la privacy risultano difficili da gestire anche per chi è nell' "ambiente facebook" da tempo.


Oggi vi parliamo di una gaffe compiuta da Randi Zuckerberg, sorella del CEO di facebook, Mark Zuckerberg.

Randi Zuckerberg ha scattato una foto della famiglia Zuckerberg i mentre testano in cucina la nuova app poke per facebook, un'esclusiva del social network per dispositivi iOS ( almeno per il momento).
La foto è stata condivisa su facebook ma nel giro di qualche minuto è stato subito ricondivisa anche su Twitter.
Cosa è accaduto in particolare?

Un'amica di un'amica ( ossia un utente con un amico in comune su facebook) è riuscito a visualizzare la foto su facebook( a causa di un errore nel settaggio delle impostazioni per la privacy della Zuckerberg) e ha deciso di postarla su twitter.
L'utente in questione è Callie Schweitzer, che ha oltre 40mila followers sul social network dei cinguettii.

Subito Randi Z. ha dato la colpa all'amica in comune che secondo lei avrebbe condiviso su facebook la foto in questione. Dopo aver usato il suo nome per rimuovere la foto in questione, Randi Z. ha deciso di esprimere il suo dissenso con un tweet che recita:

"Digital etiquette: always ask permission before posting a friend's photo publicly. It's not about privacy settings, it's about human decency"

Un piccolo errore di valutazione della Zuckerberg che ha pensato ad un piccolo dispetto di qualche amico.
Errori che possono capitare soprattutto quando le regole che gestiscono la privacy sul social network sono così contorte..

0

Posta un commento

Archivio Blog

Categorie