So.cl, il social network di Microsoft in versione beta

socl microsoft social network
Dopo diversi mesi di attesa è stato finalmente rilasciato anche il social network di casa Microsoft: So.cl ( si pronuncia "social").

Come ricorderete il servizio era apparso online durante la fase di sviluppo, e microsoft era stata costretta ad ammettere la progettazione di un social network.
Nonostante l'imbarazzo iniziale, l'idea di So.cl si è poi fatta valere nel tempo: un social network con integrata la funzione di ricerca di Bing, e con la possibilità di condividere file multimediali.

E la versione beta ,uscita proprio in queste ore ,rispetta tutte le caratteristiche che nei mesi scorsi vi abbiamo preannunciato : un  social dedicato soprattutto agli studenti e che non rinuncia alla ricerca integrata.
Microsoft mette inoltre a disposizione degli utenti diversi strumenti innovativi che consentono ad esempio di creare un collage di foto e immagini condivise su So.cl.

L'idea iniziale sembra quindi molti diversa da facebook, twitter e molto più vicina a google+, ma in molti sono pronti a scommettere che So.cl potrebbe adattarsi con il passare dei mesi fino a permettere lo scambio di informazioni tra gli utenti (chat, messaggi etc.)in stile facebook. Staremo a vedere.

0

Posta un commento

Archivio Blog

Categorie