Twitter, scaricare i propri messaggi e tweet

archivio tweet twitter news
Un mese fa l'AD di Twitter Dick Costolo ( amministratore delegato) , aveva annunciato che entro la fine del 2012 ogni utente avrebbe avuto la possibilità di scaricare tutti i tweet scritti dall'inizio della sua "storia" su Twitter.


Un'app che gli utenti aveva chiesto a gran voce per diverso tempo, dato che nessun servizio terzo consentiva di scaricare tutti i tweet del proprio profilo, ma si limitava ad un numero ben preciso di tweet scaricabili ( anche se elevato).

La funzione è ora in fase di test negli USA e nel giro di una settimana dovrebbe approdare definitivamente su tutti i profili degli utenti sul social network del microblogging.
Ma come funzionerà?

Dall'immagine del post e dalle prime indiscrezioni sarà semplicissimo scaricare l'archivio dei propri tweet che nei prossimi mesi dovrebbe essere organizzato per mesi.
Per ora basterà andare nel pannello "impostazioni" e selezionare semplicemente la casella che recita "request your archive".
Così come su facebook per quanto riguarda la funzione per scaricare tutti i propri dati del social network, bisognerà aspettare un pò di tempo ( specie se è elevato il numero di tweet), prima che la richiesta venga ultimata e sia possibile scaricare l'archivio.

Per l'uscita in Italia bisognerà aspettare qualche giorno in più rispetto agli USA.

0

Posta un commento

Archivio Blog

Categorie