Facebook Timeline 2013: modifiche e aggiornamenti
Il 2012 ha segnato sicuramente l'affermazione definitiva della timeline su facebook: per quanto gli utenti abbiano rimandato l'utilizzo del nuovo profilo facebook e abbiano protestato ( anche con diverse class action), il social network blu ha deciso di apportare tali modifiche a tutti gli account.
Ma per il 2013 , il social network di Menlo Park ha in serbo una serie di interessanti novità che dovrebbero sconvolgere ulteriormente la struttura e la grafica di Facebook.
I cambiamenti di cui parliamo sono stati annunciati da diverse testate giornalistiche online (yahoo news è una tra le tante), e sembra che non ci siano dubbi sull'autenticità degli screenshot che vi mostriamo.
Come possiamo notare da queste prime immagini, le modifiche sostanziali riguardano il profilo personale:
- Prima di tutto cambia la posizione del nome utente , che ora sarà visualizzato sulla copertina con una scritta bianca.
- Cambia anche la disposizione della sezione "informazioni personali" che non comparirà più sotto la foto del profilo , ma sotto la copertina.
- Fanno la loro prima apparizione anche una serie di riquadri sotto alla copertina del profilo personale: "timeline", "about", "friends", "photos", etc. che faciliteranno la navigazione sul profilo personale.
-Altra importante novità riguarda i post in evidenza che non occuperanno più 2 facciate sulla timeline, ma saranno semplicemente contrassegnati da una sorta di segnalibro.
-Infine la novità principale sembra riguardare la visualizzazione dei contenuti sul profilo personale: facebook potrebbe dire addio alla doppia colonna , e i contenuti condivisi dovrebbero apparire solo sulla facciata di sinistra. Un ritocco "vecchio stile" diciamo..
0
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)