Linkedin, trimestre record per il social con oltre 200 milioni di iscritti
sabato 9 febbraio 2013
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Linkedin è una delle realtà più interessanti del panorama mondiale del web: il servizio che consente agli utenti di cercare un nuovo lavoro ( ma in generale di ottenere nuovi contatti e fare nuove conoscenze in ambito professionale), ha raggiunto da tempo la quota di 200 milioni di utenti iscritti.
Sicuramente i dati di Linkedin sono risibili rispetto a quelli di social network del calibro di facebook, twitter e google plus.
Tuttavia nel corso del tempo , il social network dedicato al mondo del lavoro è riuscito anche a farsi quotare in borsa, e ad organizzare un'ottima strategia di marketing.
Nell'ultimo trimestre del 2012 , gli utili prodotti da Linkedin superano gli 11,5 milioni di dollari; inoltre il mercato azionario relativo ai titoli del social network è decisamente in rialzo e fa ben sperare anche per il 2013.
Una differenza sostanziale con facebook ( e il partner Zynga) è che Linkedin basa il suo sistema di introiti non solo sulle pubblicità.
Anzi oltre il 50% degli introiti arriva dalle iscrizioni al social network( quelle a pagamento),che spesso vengono sottoscritte da aziende che sono alla ricerca di dipendenti sul social, o da utenti che vogliono sfruttare al meglio i contatti e le potenzialità di Linkedin.
Insomma un modello da seguire soprattutto per le strategie di web social marketing adottate.
Sicuramente i dati di Linkedin sono risibili rispetto a quelli di social network del calibro di facebook, twitter e google plus.
Tuttavia nel corso del tempo , il social network dedicato al mondo del lavoro è riuscito anche a farsi quotare in borsa, e ad organizzare un'ottima strategia di marketing.
Nell'ultimo trimestre del 2012 , gli utili prodotti da Linkedin superano gli 11,5 milioni di dollari; inoltre il mercato azionario relativo ai titoli del social network è decisamente in rialzo e fa ben sperare anche per il 2013.
Una differenza sostanziale con facebook ( e il partner Zynga) è che Linkedin basa il suo sistema di introiti non solo sulle pubblicità.
Anzi oltre il 50% degli introiti arriva dalle iscrizioni al social network( quelle a pagamento),che spesso vengono sottoscritte da aziende che sono alla ricerca di dipendenti sul social, o da utenti che vogliono sfruttare al meglio i contatti e le potenzialità di Linkedin.
Insomma un modello da seguire soprattutto per le strategie di web social marketing adottate.
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