Twitter riduce i caratteri dei tweet con link a 118

twitter 118 caratteri news
Una delle lamentele più frequenti su Twitter è sicuramente quella che riguarda i pochi caratteri che il social network dei tweet mette a disposizione degli utenti.

Solo 140 caratteri per poter esprimere i propri pensieri, opinioni etc. che spesso possono bastare, ma in alcune occasioni sono davvero pochi.

La notizia della riduzione dei caratteri per i tweet con link ha fatto davvero infuriare gli utenti del social network: infatti da oggi i tweet che contengono un link ( del tipo http) potranno essere al massimo di 118 caratteri, mentre per i tweet con url del tipo ( htttps) i caratteri saranno 117.

Il motivo di tale scelta?
Prima di tutto si cerca di ridurre lo spam su Twitter ( a detta dello staff), ed inoltre il servizio utilizzato da twitter per accorciare gli url tramite" t.co "in realtà fa sforare il limite dei 140 caratteri ( gli url effettivi diventano più lunghi e quindi non vale più in teoria la regola dei 140 caratteri).

Una mossa che a molti utenti non è andata giù anche perchè qualche carattere in più farebbe bene a tutti, anche ai numeri del social.

0

Posta un commento

Archivio Blog

Categorie