Facebook News Feed e Graph Search: quando in Italia?

facebook bacheca motore ricerca
In questo 2013 il social network blu, facebook, non ha certo deluso i suoi utenti in termini di novità: 3 importanti modifiche grafiche e funzionali che hanno completamente ( o si apprestano a farlo) cambiato l'aspetto del social network più famoso del Mondo.

Parliamo ovviamente della nuova timeline di facebook, che lo staff sta applicando in maniera graduale a tutti i profili ( anche in Italia), e presto dovrebbe avvenire il totale passaggio alla nuova interfaccia; la seconda e la terza novità riguardano invece il news feed e il graph search.

Sebbene il news feed sia stato annunciato in una conferenza internazionale e visibile in diretta streaming circa un mese fa, sembra che l'applicazione della nuova bacheca ( il nome italiano del news feed) avverrà prima dell'introduzione del Graph Search.

Come si può notare da alcune dichiarazioni ufficiali riportate dallo staff italiano di Facebook, nonostante le numerose richieste da parte degli utenti l'applicazione della Graph Search sarà più lenta rispetto a quella del news feed per una vasta serie di motivi.

Primo di tutti ovviamente il difficile algoritmo che sta sotto al motore di ricerca social made in Facebook, che deve passare attraverso una vasta serie di test prima di essere lanciato ufficialmente.
Intanto ecco nuovamente i due link per iscriversi alla liste d'attesa e ricevere in anteprima esclusiva il news feed e il graph search.

Facebook news feed
Facebook graph search

0

Posta un commento

Archivio Blog

Categorie