Flickr introduce gli hashtag in stile Twitter

flickr hashtag
Il 2012 è stato segnato da una parola che è stata eletta anche "parola dell'anno" dall' American Dialect Society: parliamo ovviamente del termine "hashtag".

Il padre di questa parola è sicuramente Twitter che basa tutto il suo funzionamento proprio sugli hashtag, ossia piccole parole chiave in grado di contestualizzare il proprio messaggio su Twitter.

Dopo le recenti voci che riguardavano la possibile introduzione degli hashatg sul social network blu, facebook, arriva la conferma per un'altra piattaforma social online.

Parliamo di Flickr, servizio da tempo di proprietà di Yahoo, che consente di condividere con amici e conoscenti foto e immagini.

L'introduzione degli hashatg su Flickr è già stata ufficializzata per i dispositivi iOS, e a breve dovrebbe arrivare la compatibilità anche con altri dispositivi mobile .

Con questa nuova funzione sarà possibile creare degli hashtag sia per il titolo che per la descrizione delle proprie immagini, con alcune note che riguardano la privacy.

Infatti inserire degli hashtag su Flickr comporterà la mancanza di privacy del contenuto multimediale che diventerà visibile a tutti gli utenti.
Pertanto se da un lato si valorizza un aspetto social, dall'altro la privacy e la sicurezza degli utenti ne risente in modo notevole....

0

Posta un commento

Archivio Blog

Categorie