La Sec autorizza l'uso dei social network per le comunicazioni

social network comunicazione news
Da tempo coloro che lavorano a Wall Street utilizzano i social network come strumento d'analisi e per la raccolta di preziose informazioni.

Grazie ad un comunicato della Sec (Securities and Exchange Commission) americana, i social network potranno essere utilizzati come mezzi di comunicazione aziendale da oggi.

Si tratta di un importante passo in avanti per tutte le piattaforme di social networking che con questo documento diventano di fatto canali di comunicazione ufficiali per le aziende del mercato finanziario.

C'è da dire che già da tempo molti analisti utilizzavano i social network per carpire informazioni sul mercato ed ipotizzare modelli di comportamento della borsa.

I canali di comunicazione tramite i social network dovranno però essere dichiarati ed accessibili facilmente da parte di tutti i soggetti.
Se pensiamo che nel 2012 il 14% delle aziende ha riservato ai social network/media il ruolo di comunicazione rivolto ai propri azionisti, possiamo ben capire come questa ufficializzazione dia una certa importanza "formale" a tutti i social.

0

Posta un commento

Archivio Blog

Categorie