Oggl, il social network per foto e immagini originali

Oggl App Foto iOS
Quando Instagram arrivò sui dispositivi mobile, tutte le applicazioni concorrenti furono messe fuori gioco dall'app per la condivisione di foto e immagini .

Una delle applicazioni che subì maggiormente il colpo fu sicuramente Hipstamatic, che consentiva anche di modificare le foto e di applicare filtri alle proprie immagini.
Hipstamatic fu infatti costretta a chiudere i battenti dato l'enorme flusso di utenti che si affidò ad Instagram per la condivisione dei propri contenuti multimediali da mobile.

Sebbene Instagram sia allo stato attuale il leader incontrastato del settore della condivisione di foto su dispositivi mobile,  da qualche settimana è arrivata un'app per iOS che ricorda Hipstamatic e che si chiama Oggl.

L'app che può essere definita a tutti gli effetti la "continuazione di Hipstamatic", si rivolge ad un pubblico diverso di quello di Instagram.

Oggl è principalmente dedicato a tutti i creativi, alle persone che vogliono condividere con il mondo non tutte le loro foto, ma i loro scatti originali e creativi.

La piattaforma è divisa in 3 flussi principali che mostrano i nostri contenuti condivisi , quelli dei nostri amici, e i contenuti in base ai nostri gusti.

Buona anche l'integrazione con gli altri social network anche se mancano strumenti per ricercare ed importare contatti dalle altre piattaforme di social networking.

Tirando le somme possiamo sicuramente dire che Oggl non si rivolge ad un pubblico così ampio e cercherà nei prossimi mesi di attirare quanti più utenti appassionati realmente al mondo della fotografia.

0

Posta un commento

Archivio Blog

Categorie