Facebook Home raggiunge 1 milione di download, tra critiche e malfunzionamenti
I numeri non sono sempre indicatori della qualità di un servizio web: le prove a supporto di questa affermazione vengono da Facebook Home.
L'app grafica del social network blu per dispositivi android ha infatti raggiunto ben 1 milione di download ufficiali sul Play Store nel giro di 4 settimane.
Numeri che per altre app avrebbero sicuramente comportato un successo enorme, ma che nel caso della GUI di Facebook significano esattamente l'opposto.
A confermare lo scarso successo dell'app Facebook che cambia grafica al nostro dispositivo Android rendendolo "facebook total" , sono le votazioni degli utenti sul Play Store ( solo 2 stelle su 5).
Ricordiamo che l'applicazione è disponibile sono per una piccola gamma di dispositivi mobile di ultima generazione ( samsung galaxy s4, galaxy note 2, htc first, galaxy s3, Htc One X, htc One,etc.) e che per il momento non ha ricevuto aggiornamenti ufficiali per migliorare le funzioni presenti.
Nonostante questi 2 fattori si può parlare in tutti i sensi di "applicazione flop" in tutti i sensi: i motivi sono da cercare nella scarsa intuitività delle funzioni introdotte e dell'interfaccia che si impadronisce a tutti gli effetti del proprio dispositivo ( limitando quindi le operazioni che un utente può fare sullo smartphone).
Sembra che il sogno di Zuckerberg di impadronirsi del Mondo Mobile dovrà attendere qualche altra idea geniale del CEO di Facebook...
0
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)