Facebook , ecco le pagine e i profili verificati

Facebook Autenticazione
Il numero di "fake users" ( utenti fasulli) su Facebook è davvero incredibile: almeno una volta ad ogni utente del social network blu di Mark Zuckerberg è capitato di ricevere una richiesta di amicizia da un utente che sembrava a tutti gli effetti un personaggio famoso.

Come spesso sottolineato , i fake users, sono un problema che riguarda in toto anche gli altri social network della rete come Twitter. Come risolvere questo problema impedendo agli utenti di spacciarsi per star e vip ? ( tra parentesi ricordiamo che con questa tecnica molti utenti ottengono molti mi piace su una pagina facebook per poi rivenderla in nero)


Twitter qualche tempo fa ha introdotto i profili verificati, ossia una serie di profili che hanno ottenuto un "bollino" di autenticità da parte dello staff del social dei cinguettii.
E proprio come Twitter anche Facebook ha da qualche giorno deciso di seguire la stessa politica: introdurre un marchio che garantisce la veridicità di quel profilo e di quell'utente.

Il marchio sarà ben visibile sulla pagina facebook in questione e anche sui risultati dei motori di ricerca: questo ci consentirà di evitare profili fake?

In linea di massima questa sembra la procedura ideale, anche se potrebbero esserci molti profili senza bollino che sono gestiti comunque da vip e star reali.

0

Posta un commento

Archivio Blog

Categorie