Path, il social network alternativo in crescita

path iOS social
Alcuni social network rallentano altri invece aumentano in maniera esponenziale il loro tasso di crescita: tra i social emergenti degli ultimi mesi non possiamo non citare Path.

Path è stato fondato da un vecchio collaboratore di Facebook, David Morin, che ha deciso di puntare su un progetto basato principalmente sugli smartphone e sulla condivisone di contenuti con un numero ristretto di utenti.

Il social Path nasce infatti per mettere insieme in una sola piattaforma notizie provenienti anche da servizi diversi tra loro come Facebook, Foursquare, Tumblr, Twitter etc.

Inoltre le numerose funzioni come la ricerca tra gli aggiornamenti ( una sorta di motore interno simile al nuovo Graph Search di Facebook), la possibilità di avere solo un numero massimo di 150 amici e così via.

Una serie davvero incredibile di piccole modifiche che rendono questo servizio adatto ad una vasta gamma di utenti stufa del vecchio concetto di social network.

Il grande successo di Path è da ricercare in particolare nell'app per dispositivi iOS , realizzata con una grafica davvero interessante e che non ha nulla da invidiare ad altre applicazioni ufficiali di social network internazionali ( da google plus a Twitter).

0

Posta un commento

Archivio Blog

Categorie