Ricerca avanzata su Twitter: guida

Ricerca Twitter social
Cercate spesso contenuti su Twitter ma non siete assolutamente soddisfatti dei risultati proposti dal social network dei tweet?

Molto spesso le ricerche che effettuiamo non sono mirate ( troppo generiche) oppure sono troppo specifiche. In questi casi i risultati che ci riporta Twitter non sono quelli dai noi desiderati, e bisogna trovare una strada alternativa.

Ecco che ci viene in soccorso la "ricerca avanzata di Twitter". Di cosa si tratta?  A cosa serve e come utilizzarla al meglio?


Per prima cosa dobbiamo recarci nella pagina per la ricerca avanzata.
Ora non ci resterà altro da fare che compilare i vari form in base al nostro tipo di ricerca ( non tutti necessariamente, ma solo quelli che ci interessano) .

a) Parole

Con questa sezione possiamo specificare dove si trova la nostra parola, se vogliamo cercare l'intera frase o solo alcune parole, se cerchiamo hashatg con quel nome etc.

b)Persone

Se vogliamo effettuare una ricerca su un profilo si uno o più utenti.

c)Posti

Ci consente di specificare il luogo in cui vogliamo effettuare la ricerca. Se il tweet è geolocalizzato è una delle migliori scelte per trovare tweet.

d)Altro

Se sono state inserite espressioni ed emoticons ( semplici faccine), è possibile cercare un tweet in base a questi elementi.

Una volta completati i campi di ricerca non resta altro da fare che cliccare su "Ricerca" e sperare che la nostra ricerca abbia successo!

0

Posta un commento

Archivio Blog

Categorie