Facebook terzo Media nel mondo Arabo dopo Al-Jazeera e Al-Arabiya
La ricerca condotta nelle ultime settimane dalla Northwestern University in Qatar, che ha interessato ben 10mila soggetti provenienti dai Paesi Arabi più famosi ( Egitto, Arabia Saudita, Libano, Qatar etc.), ha fatto emergere dati importanti relativi al social network Facebook.
Questo studio condotto dalla Northwestern University si proponeva infatti di capire il comportamento del popolo arabo in merito ai Media Tradizionali e i nuovi social media/ network.
Dalla ricerca sono emersi i seguenti dati: gli utenti arabi intervistati si informano principalmente su Al-Jazeera e Al-Arabiya, e poi su Facebook.
In pratica Facebook si pone prepotentemente al terzo posto dopo i media tradizionali ( in questo caso TV) e continua a crescere la sua sfera d'influenza nel Mondo Arabo.
Ecco i risultati dettagliati della ricerca, che mostrano le percentuali degli utenti che usano il media per informarsi:
Al-Jazeera 26%
Al-Arabiya 16%
Facebook 10%
Come mai questo risultato? Gli esperti affermano che il popolo arabo preferisce leggere notizie condivise da una cerchia ristretta di amici e non informarsi in maniera "disordinata".
Sembra che ci siano anche i presupposti per un clamoroso successo del social network Twitter che già sta avendo un discreto successo in molti Paesi della "Primavera Araba".
Questo studio condotto dalla Northwestern University si proponeva infatti di capire il comportamento del popolo arabo in merito ai Media Tradizionali e i nuovi social media/ network.
Dalla ricerca sono emersi i seguenti dati: gli utenti arabi intervistati si informano principalmente su Al-Jazeera e Al-Arabiya, e poi su Facebook.
In pratica Facebook si pone prepotentemente al terzo posto dopo i media tradizionali ( in questo caso TV) e continua a crescere la sua sfera d'influenza nel Mondo Arabo.
Ecco i risultati dettagliati della ricerca, che mostrano le percentuali degli utenti che usano il media per informarsi:
Al-Jazeera 26%
Al-Arabiya 16%
Facebook 10%
Come mai questo risultato? Gli esperti affermano che il popolo arabo preferisce leggere notizie condivise da una cerchia ristretta di amici e non informarsi in maniera "disordinata".
Sembra che ci siano anche i presupposti per un clamoroso successo del social network Twitter che già sta avendo un discreto successo in molti Paesi della "Primavera Araba".
0
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)