Socl, "Collage" e "Video Party" per il social di Microsoft

Socl Blink
Anche il lancio di Socl era stato un fallimento, immaginiamo cosa possa essere accaduto nei mesi successivi al social network di casa Microsoft.

Si scrive So.cl si legge "Social": stiamo parlando di un servizio lanciato da Microsoft per rimpiazzare a tutti gli effetti la piattaforma Windows Live Spaces e lanciarsi nel mondo dei social network.


Altro che impresa, quella di Socl si è rivelato un clamoroso flop nonostante gli sforzi di Microsoft per far raggiungere alla piattaforma la stessa popolarità del rivale di sempre, Google Plus.

Le ultime novità aggiunte alla piattaforma sono le sezioni Blink, Collage, Picotale e Video Party.

In pratica con le sezioni Blink si possono condividere dei contenuti dinamici ( parliamo di gif ) e condividerle con il resto degli utenti.

La funzione Collage raccoglie le foto e le immagini condivise sul social network, mentre Picotale è un raccoglitore di storie fatte di immagini e testo.

Molto più interessante la funzione Video Party che mostra video e playlist di video condivise dagli utenti ( sezione gestita meglio rispetto a molti altri social network).

Con questo restyling Socl diventa un incrocio tra il nuovo Myspace e Google Plus, ma riuscirà davvero a reggere il peso della concorrenza?

Forse la scelta migliore sarebbe puntare forte sul Mobile , e non solo per dispositivi con Windows Phone 8...

0

Posta un commento

Archivio Blog

Categorie