Twitter, ecco il pulsante anti abusi

Caroline Criado Perez Twitter
Tra tutti i social network famosi che ci sono in circolazione, Twitter è sicuramente uno dei migliori non solo in termini di sicurezza ma soprattutto per la grande attitudine ad ascoltare le richieste degli utenti .


Poco tempo fa una giovane blogger britannica, Caroline Criado-Perez, è stata al centro dell'attenzione per aver condotto con successo una campagna che aveva come obiettivo la creazione di una banconota da 10 sterline con il volto di Jane Austen ( la famosa scrittrice di "Orgoglio e Pregiudizio").

La Perez ha ricevuto numerose minacce e commenti negativi e omofobi su Twitter, a punto tale che lo stesso staff del social network dei tweet ha seriamente riconsiderato l'ipotesi di introdurre un pulsante "anti abusi" dopo una petizione che ha raccolto oltre 60mila firme in poche ore.

Tale pulsante non è ancora presente nella versione desktop del social network , ma è possibile testare la funzione sui dispositivi Iphone.

Il nuovo pulsante anti abusi consentirà allo staff del social network del microblogging di individuare tweet e profili sospetti e che violano le regole del social network. Non un semplice contentino per gli utenti...

0

Posta un commento

Archivio Blog

Categorie