Il "Non mi piace" su Facebook potrebbe diventare realtà

Dislike Facebook
Ormai si sente parlare della funzione "non mi piace" per il social network Facebook da diversi anni.

Uno dei quotidiani online che ha recentemente riportato la notizia di una possibile introduzione di un "non mi piace" ( o dislike) su Facebook, è stato AbcNews.


Il pulsante consentirebbe di esprimere il proprio disprezzo per un particolare contenuto pubblicato da un utente su facebook, e andrebbe a sostituire tutti quei plugin che consentono allo stato attuale di inserire un "non mi piace" ai post degli amici su Facebook ( anche se il funzionamento è ben diverso da un pulsante ufficiale, dato che il tasto viene visualizzato solo dagli utenti che hanno installato il plugin..).

Le cause che potrebbero aver spinto il social network di Mark Zuckerberg ad introdurre questa novità possono essere davvero tante. Ad esempio la possibilità di soddisfare le continue richieste degli utenti, ampliare il panorama delle funzioni così come stanno facendo molte piattaforme rivali etc.

Tuttavia le possibili conseguenze di questa scelta sono davvero catastrofiche: rischio di bullismo sul web, manifestazioni esplicite di odio e di disprezzo etc.
Insomma il "non mi piace" potrebbe portare una dose aggiuntiva di fanatismo online. Come se non ce ne fosse già abbastanza...

1

  1. Romina ha detto...:

    Speriamo che non sia difficile utilizzare il plug in per dire un non mi piace su un'immagine in Facebook

Posta un commento

Archivio Blog

Categorie