Aggiungere Twitter sul proprio sito Web
domenica 21 luglio 2013
|
twitter
|
Uno dei tanti pregi dei social network è sicuramente la loro capacità di amplificare notizie e articoli pubblicati su siti web e/o blog.
Al giorno d'oggi risulta quindi fondamentale avere a disposizione degli strumenti per la condivisione dei propri articoli e notizie sui social network più famosi.
In questo post vi illustriamo come aggiungere un gadget di Twitter sul vostro sito web.
Per prima cosa rechiamoci sulla pagina Twitter dedicati ai widget. A questo punto selezioniamo la tipologia di widget che vogliamo inserire sul nostro sito web:
-cronologia dell'utente, per mostrare i propri tweet pubblicati.
-preferiti, per mostrare i tweet che abbiamo inserito tra i preferiti.
-liste, con questa opzione possiamo creare un widget in grado di mostrare i tweet degli utenti inclusi nelle liste create da noi.
-cerca, consentiamo agli utenti di ricercare contenuti su Twitter( tra i profili pubblici, ovviamente).
Una volta selezionata la categoria del widget che volete inserire, è necessario selezionare alcune opzioni sulla visualizzazione del colore dei link, sul nome dell'utente , sull'altezza del widget etc.
Una volta conclusa la personalizzazione, verrà generato in basso un codice che dovrete incollare all'interno del codice html della vostra pagina web. ( se avete un blog creato con blogger potrete aggiungerlo tranquillamente agli elementi della sidebar)
0
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)