Attivare la verifica in due passaggi su Facebook

Verifica Facebook
Uno dei grandi problemi delle moderne piattaforme di social media/network è sicuramente la sicurezza.

Garantire una protezione totale agli utenti da accessi indesiderati e furti di account non è cosa semplice anche per servizi di calibro internazionale come Facebook, Google etc.


Negli ultimi tempi si sta diffondendo un nuovo tipo di login sicuro che oltre all'inserimento di username e password richiede un codice generato il più delle volte al momento, e che completa la fase di accreditamento al servizio.

In questa guida vi illustriamo come abilitare questo tipo di login ( che viene denominato molte volte anche come "verifica in due passaggi") sul social network Facebook.
Ricordiamo inoltre che abilitare la verifica in due passaggi consente di evitare l'accesso al servizio nel caso in cui venga rubato un dispositivo con cui accediamo di solito al social network.

Passando alla parte pratica, per attivare la funzione è sufficiente recarsi sulla pagina dell'approvazione degli accessi  .

Successivamente selezioniamo il riquadro che recita "richiedi un codice di sicurezza per accedere al mio account da un browser sconosciuto"; a questo punto appariranno alcune opzioni per la generazione del codice.
Codici Facebook

a) Il codice può essere generato tramite l'applicazione ufficiale di Facebook per Android o iOS, e va generato al momento dell'accesso.
b) Possono essere generati alcuni codice che l'utente può conservare ed utilizzare senza dover accedere ogni volta a facebook tramite lo smartphone.
c)E' possibile anche generare codici che vengono inviati via sms .

Scegliete il metodo che fa al caso vostro e ricordate di non perdere o rivelare ad altri i vostri codici!

0

Posta un commento

Archivio Blog

Categorie