Best Vines, la pagina Facebook con i video di Vine famosi

Best Vines

Tra i servizi di video sharing più famosi del mondo, Youtube è sicuramente il più utilizzato e famoso di tutti.

Tuttavia negli ultimi mesi si sono diffusi numerosi servizi alternativi come Vine ( di proprietà di Twitter) che consentono di condividere video della durata di pochi secondi e di farli girare sui social network in maniera più veloce ( fasi di caricamento immediate etc.).

Vine è sicuramente l'app che allo stato attuale è la principale concorrente di Instagram ( di proprietà di Facebook) che ha da poco deciso di rendere disponibile la condivisione di video nella sua rete social.

Vine Pagina Facebook
Ma Facebook ( o almeno gli utenti di Facebook) sembra essere un passo avanti a Vine e Twitter: è nata infatti una pagina facebook di successo chiamata Best Vines, e che raccoglie tutti i migliori video condivisi su Vine.

La pagina ha avuto un successo strepitoso e ha già raggiunto 8 milioni di fans: ma la domanda è perchè gli utenti hanno deciso di aprire questa pagina?

La risposta più immediata è che con Facebook la possibilità di commentare un video e di interagire in maniera migliore. Forse Vine dovrebbe riflettere un pò su questa situazione e darsi da fare...

0

Posta un commento

Archivio Blog

Categorie