Facebook Shared Photo Album, ecco gli "album condivisi"

Album Condivisi Facebook
Quando si torna da una vacanza, una delle prime preoccupazioni di un utente facebook è sicuramente quella delle foto scattate durante il viaggio.

Spesso vengono creati degli album che ovviamente possiedono un solo amministratore e che contengono un massimo di 1000 fotografie.
Il vero problema degli album Facebook è che vengono quasi sempre mostrati ad una vasta utenza ( amici o amici di amici) e solo una persona può aggiungere nuovi contenuti all'album ( l'amministratore).

Ecco quindi che il social network blu ha deciso di lanciare un nuovo servizio : Facebook Shared Photo Album.

Si tratta di album "condivisi" che consentiranno di avere fino a 50 collaboratori per un singolo album. Ogni collaboratore potrà essere anche amministratore dell'album e potrà caricare fino ad un massimo di 200 foto ( quindi facendo due conti si allarga anche il numero di foto per album che arrivano a 10mila).

Ma la vera novità è che tali album potranno essere condivisi o con tutti gli amici o con tutti gli utenti di facebook, oppure solo con i collaboratori dell'album.
Album Condivisi Facebook

Insomma gli "album condivisi" si apprestano a diventare la scelta ideale per le comitive che fanno spesso vacanze di gruppo e che vogliono tenere al sicuro le loro foto.
Tuttavia lo strumento potrebbe diventare sorprendentemente utile anche per altre occasioni e per altri gruppi di persone che magari hanno visitato lo stesso luogo ma in momenti diversi della loro vita.

Al momento gli album condivisi sono disponibili solo nella versione desktop per alcuni utenti, ma ben presto la compatibilità sarà estesa a tutti gli utenti anche delle piattaforme mobile.

0

Posta un commento

Archivio Blog

Categorie