Video in Autoplay sulle versioni mobile di Facebook

Autoplay Facebook Mobile
Buone nuove anche dal fronte Facebook: in  queste ore lo staff del social network blu starebbe testando un'innovativa funzione in grado di riprodurre i video condivisi sul news feed senza la necessità di aprirli in una finestra e interrompere la navigazione.

La novità dei "video in autoplay" su Facebook dovrebbe funzionare in questo modo : sul nostro smartphone ,mentre scorriamo i contenuti della bacheca, se appare un video esso viene riprodotto automaticamente senza la necessità di avviarlo.

E' possibile interrompere la visualizzazione semplicemente continuando lo scroll e la navigazione sul social network blu.
La modifica dovrebbe essere funzionante solo per dispositivi mobile e dovrebbe valere solo per i video caricati direttamente su facebook ( e quindi sono esclusi contenuti caricati da Youtube e altri servizi di video sharing).

Video Autoplay Facebook Mobile
Nel frattempo solo un ristretto gruppo di utenti ha provato questa novità negli USA, e sembra che il responso sia stato positivo.

Facebook ha inoltre assicurato che i brand non godranno della possibilità di mandare video in autoplay sulle bacheche degli utenti, in modo da non appesantire la navigazione con contenuti promozionali.

0

Posta un commento

Archivio Blog

Categorie