Instagram prepara una chat in stile Snapchat

Instagram Chat Snapchat
Uno degli aspetti in cui Instagram è decisamente indietro rispetto alla concorrenza è sicuramente la "chat".

Sia per scelte dettate dalle caratteristiche della piattaforma sia per altri motivi, sul servizio di condivisone di immagini e video non è mai stato introdotto una chat in grado di permettere lo scambio di messaggi privati tra gli utenti.

La decisione di non inserire fino a questo istante un servizio di messaggistica all'interno dell'applicazione è stata evidentemente supportata anche dallo staff che guida la piattaforma e ne decide il futuro.

Dall'acquisizione di Facebook sembra essere cambiata decisamente la linea d'azione dei vertici di Instagram ,che per il mese di Gennaio 2014 potrebbe già disporre di un servizio di chat istantanea.

Una chat che potrebbe assumere molti degli aspetti di Snapchat , un servizio in grado di far scambiare messaggi che si cancellano automaticamente dopo un certo periodo.

Questo "stile di chat" potrebbe portare numerosi benefici ad Instagram che vedrebbe ridursi molti dei commenti sotto ogni contenuto condiviso, migliorando sia la leggibilità dei contenuti che l'interazione con gli altri utenti.

Per ora solo voci, ma anche gli esperti del settore sono pronti a scommettere sulla nuova "chat di Instagram".

0

Posta un commento

Archivio Blog

Categorie