Tracciamento dei movimenti del Mouse per la pubblicità su Facebook?
Fa discutere molto l'intervista di Ken Rudin, responsabile della sezione Facebook Analytics, che analizza i dati sulle pubblicità e gli utenti del social network blu più famoso del Mondo.
L'intervista rilasciata per la nota testata internazionale "Wall Street Journal", ha svelato un interessante retroscena sul lavoro attualmente svolto dallo staff della sezione analitica di Facebook.
"Si sta lavorando per un nuovo sistema di pubblicità intelligenti, in grado di mostrare annunci agli utenti in base al movimento del mouse", rivela Rudin.
In pratica Facebook sta lavorando su un sistema in grado di rilevare ed elaborare i movimenti del mouse quando siamo connessi al social network blu, per capire i nostri gusti e le nostre tendenze.
Resta il problema della privacy , questione che in questo tipo di applicazione sembra davvero di vitale importanza e difficile da sbrogliare.
Ancora nessuna ufficialità da parte di Mark Zuckerberg, ma le parole di Rudin sembrano sottolineare ancora una volta la grande importanza che facebook rivolge al mondo degli inserzionisti ( anche a discapito della sicurezza e della privacy degli utenti).
L'intervista rilasciata per la nota testata internazionale "Wall Street Journal", ha svelato un interessante retroscena sul lavoro attualmente svolto dallo staff della sezione analitica di Facebook.
"Si sta lavorando per un nuovo sistema di pubblicità intelligenti, in grado di mostrare annunci agli utenti in base al movimento del mouse", rivela Rudin.
In pratica Facebook sta lavorando su un sistema in grado di rilevare ed elaborare i movimenti del mouse quando siamo connessi al social network blu, per capire i nostri gusti e le nostre tendenze.
Resta il problema della privacy , questione che in questo tipo di applicazione sembra davvero di vitale importanza e difficile da sbrogliare.
Ancora nessuna ufficialità da parte di Mark Zuckerberg, ma le parole di Rudin sembrano sottolineare ancora una volta la grande importanza che facebook rivolge al mondo degli inserzionisti ( anche a discapito della sicurezza e della privacy degli utenti).
0
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)