Ripulire la propria bacheca su Facebook

Facebook Bacheca Consigli
La bacheca di Facebook ( nota anche come "news feed" o feed principale) è la vera home del social network blu più famoso del Mondo, e da diversi anni è uno dei luoghi in cui dove gli utenti trascorrono diverse ore della loro giornata.

Ma negli ultimi anni con l'avvento delle pubblicità sempre più invasive, navigare sulla bacheca di Facebook sta diventando una vera e propria impresa .

In questo articolo vi proponiamo alcuni pratici consigli per fare pulizia sulla vostra bacheca Facebook in modo da poter navigare sul feed principale senza alcun fastidio:

1) Il primo consiglio è quello di fare una cernita delle pagine a cui abbiamo messo "mi piace". Riceviamo ogni giorno numerosi aggiornamenti da pagine che sono passate di moda e che non ci interessano.

2) Selezionare i propri amici con cura. Nel dettaglio non è necessario eliminare amici di cui ci interessano poco gli status e gli aggiornamenti, ma basta escluderli dal news feed oppure includere soltanto le notizie principali.

3)Creare delle Liste di amici. Le liste sono state rivalutate solo negli ultimi anni, quando la media di amici per utente è aumentata vertiginosamente. Creare liste d'interesse ci permette di selezionare anche il tipo di aggiornamenti a cui siamo realmente interessati .

0

Posta un commento

Archivio Blog

Categorie