Facebook, il crollo avverrà nel 2017?

Facebook Crisi
Sembra una notizia creata solo per fare scalpore e destare preoccupazione tra gli utenti, ma non è così.

Secondo uno studio condotto dall'Università di Princeton il social network blu più famoso del Mondo, Facebook, potrebbe perdere oltre l'80% dei suoi utenti nel 2017.

Insomma dopo aver contrastato e superato in termini di utenti e successo servizi come Badoo, Myspace, Twitter etc. Facebook sarebbe costretto ad una fase di declino graduale nel corso di questi anni.

La ricerca fonda le sue basi su dati statistici e sull'assunzione che il modello con cui Facebook riesce a diffondersi sia simile a quello di un'epidemia.

Supponendo che il massimo numero di visite sia quello attuale ( basti pensare al fatto che Facebook sia arrivato a 1,2 miliardi di utenti ma le visite sono saturate e diminuite già da qualche mese), il modello messo in atto dai ricercatori ha consentito di capire l'andamento di futuro di Facebook.

Inoltre lo studio è stato comparato con le fasi di successo/crollo di altri servizi noti tra cui Myspace ( classico caso di un social network che ha perso un numero consistente di utenti in pochissimo tempo). Ecco in allegato lo studio originale .

 La risposta di Facebook sull'argomento è stata rapidissima e ha smentito con un filo d'ironia la ricerca dell'Università di Princeton.


0

Posta un commento

Archivio Blog

Categorie