Modificare Foto per Facebook con Pixlr

Pixlr Facebook
Se la moda di qualche anno fa era il "social network diary", ossia una piattaforma dove raccontare la propria vita ed esprimersi a ruota libera, dall'avvento di Instagram e dei "moderni social network" , le cose sono cambiate radicalmente.

Oggi tutto gira intorno alla fotografia e ai contenuti multimediali, che per l'utente medio di un social network rappresentano oltre il 30% dei contenuti condivisi.

Non tutti però caricano le loro foto sui social network senza apportare alcuna modifica: la crescente importanza attribuita a tali contenuti spinge ognuno a migliorare le proprie immagini con programmi di fotoritocco.

E se Photoshop è troppo arduo, quale programma può rappresentare una valida alternativa?

Pixlr si presenta come uno dei programmi più semplici e completi per modificare foto da caricare successivamente su Facebook o altri social media/network.

Come funziona Pixlr nello specifico?

Il servizio mette a disposizione ben 3 modalità:

-Pixlr Editor, questa modalità consente di modificare manualmente le foto proprio come si fa su Gimp e Photoshop (consigliata per utenti abbastanza esperti).
-Pixlr Express , consente invece di modificare le foto applicando dei filtri automatici.
-Pixlr O-matic , ci consente invece di cambiare tonalità e colori alle nostre fotografie con un semplice click.
( le ultime due modalità sono quindi automatiche e più semplici da realizzare).

Una volta modificata la foto, salvatela e caricatela su Facebook o su un altro social network per mostrarla ai vostri amici!

0

Posta un commento

Archivio Blog

Categorie