Facebook aiuterà chi minaccia il suicidio!

Il colosso americano e leader dei social network facebook ha deciso di lanciare un nuovo strumento atto a prevenire i suicidi e ad aiutare le persone in dififcoltà psicologica.

Anobii e il social reading



Siamo circondati dai social network,nascono come funghi e ne esistono per tutti i gusti e per tutte le tipologie di utenti .

E' abbastanza raro però che ci si trovi di fronte a siti o applicazioni sociali che creino o diffondano culura..anzi, molto spesso il social network è visto proprio come fonte di massificazione e ignoranza .

Non è però il caso di "anobii"

Alba Parietti provoca Rocco Siffredi con un post su facebook



I social network sono da sempre lo strumento ideale per punzecchiare gli altri, in particolare se i protagonisti delle provocazioni telematiche sono artisti o comunque personaggi pubblici.

Anche le star nostrane non si sottraggono ai pettegolezzi on line,è il caso di Alba Parietti.

Ruba foto sexy e le pubblica su facebook



Ci risiamo, i social network possono darci tante soddisfazioni, rendere le comunicazioni tra persone più semplici e permetterci di interagire più velocemente e meglio.

Spesso però ci troviamo a dover fare i conti anche con il lato oscuro delle tecnologie, o meglio, delle persone.

Plague : il social network diventa un'epidemia

Plague social network


Ormai siamo abituati ai social network, abbiamo familiarità con parole quali "account", "profilo", bacheca", "like" ecc..

Il precursore è stato ovviamente facebook, che pian piano ci ha coccolati ed abituati ad interagire tra di noi attraverso quello che poi sarebbe diventato il più famoso e importante social del mondo.

Dopo facebook molte altre realtà hanno cercato di intendere il social a modo loro, twitter ne è un famosissimo esempio.

Oggi analizziamo l'ultimo arrivato tra i social network, "PLAGUE".

Archivio Blog

Categorie