Visualizzare le liste Twitter in cui siamo stati inseriti

Lista Twitter Guida
Le liste di utenti rappresentano un valido strumento che consente di gestire al meglio le proprie amicizie e contatti in ogni servizio online.

Anche Twitter utilizza fin dagli albori tale strumento che negli anni è stato migliorato di volta in volta , e che permette di creare delle liste di interesse per includere utenti che pubblicano contenuti interessanti.


Creare una lista su Twitter è un'operazione molto banale: basta recarsi al seguente indirizzo( https://twitter.com/nostronomesutwitter/lists, al posto di "nostronome" va ovviamente inserito il nome del nostro account twitter), cliccare sul pulsante che recita "crea una lista" ed inserire successivamente gli utenti da cui vogliamo ricevere aggiornamenti ed il nome della lista.


Ma come fare a capire se qualche altro utente ci ha inseriti in una lista d'interesse sul social network dei tweet?
Membro Twitter Lista

Anche questa operazione che potrebbe risultare molto complicata è stata resa davvero banale da Twitter: ritornando alla pagina delle liste linkata in precedenza, è possibile notare una scritta che dice "membro di".

Cliccando su questa voce ci appariranno tutte le liste di utenti in cui siamo stati inseriti, e ci verranno fornite anche le informazioni relative al numero di utenti che sono stati inclusi nella nostra stessa lista.

Per visualizzare le liste a cui ci siamo iscritti ( ossia le liste che stiamo seguendo ma che non contengono però le nostre news), basta semplicemente cliccare su "iscritto a" che si trova accanto alla voce "membro di".

0

Posta un commento

Archivio Blog

Categorie