Twitterless: non followers su Twitter

twitter utenti


Vi siete mai chiesti quanti e quali utenti non vi seguono più su Twitter?
Come mai alcuni dei vostri amici non sono più vostri followers su Twitter?

Per fortuna che esiste un'app per twitter chiamata Twitterless che vi consente di sapere i nomi delle persone che non vi seguono su Twitter.

Questa applicazione twitter vi invia una mail ogni volta che un vostro amico o followers non vi segue su twitter.

In tal modo avrete sempre sotto controllo il numero dei followers su Twitter e saprete le persone che veramente ci tengono a seguire il vostro profilo e le vostre carriere.

Wikileaks e facebook: scandalo

wikileaks facebook

Lo scandalo che sta coinvolgendo tutto il mondo, e che vede protagonisti da una parte Wikileaks e dall'altra tutti i capi di governo mondiale ha davvero dell'incredibile.

Le rivelazioni di Wikileaks potrebbero essere davvero un punto di svolta o in positivo o in negativo per i rapporti tra stati e per le relazioni internazionali già delicate.

Mentre lo scandalo continua anche su facebook gli utenti si aggiornano sulle news da wikileaks grazie ad alcuni gruppi di informazione che consentono agli utenti di interagire tra di loro, commentando le news e linkando le news di wikileaks.

Ecco alcuni gruppi sul sito che ha suscitato scalpore nel Mondo e che in questi ultimi giorni è tra i più visitati dagli utenti del Mondo.

Wikileaks su facebook:



Playlist video Youtube con facebook

facebook youtube

Un servizio web free basata su facebook e youtube?

Tubesort è l'applicazione gratuita che sfrutta le potenzialità di facebook e di Youtube integrando questi due servizi.
Con tubesort sarà possibile creare una playlist dei video e delle canzoni di youtube semplicemente avendo a disposizione un account facebook.

Per creare la vostra playlist youtube che potrete ascoltare mentre navigate tra le pagine di facebook, vi basterà recarvi alla home del servizio , accedere con i dati di facebook e aggiungere i video alla playlist.

Una volta terminata questa operazione sarete finalmente in grado di ascoltare musica su facebook e di aggiungere ogni volta un video di youtube che desiderate.

Diaspora: anti-facebook con privacy

diaspora facebook

Facebook e i suoi milioni di utenti , la privacy , i commenti e tutto quello che riguarda i social network in generale stanno suscitando timori e sospetti negli ultimi tempi.

In America alcuni ragazzi di New York hanno deciso di creare un social network innovativo che mirasse a ristabilire i parametri della privacy tanto discussi e poco controllati su facebook.

Il social network che si chiama Diaspora ha avuto un successo iniziale davvero importante, soprattutto perchè restituisce un carattere personale ed intimo al mondo del social network.

Dopo averlo provato possiamo affermare che da una parte Diaspora è affidabile e permette di condividere foto, news e aggiornamenti di stato in maniera sicura. Potrete infatti riservare un album fotografico solo ai vostri partenti, far visualizzare un messaggio solo ad alcune persone.

Tuttavia è un servizio che nasce nell'era di facebook e bisogna vedere se gli utenti vogliono davvero riservare le proprie notizie solo ad un gruppo ristretto di persone, sebbene queste notizie possano essere "pericolose".

Video come immagine del profilo facebook

facebook video


Eh si ... le applicazioni che ogni giorno nascono su facebook e per facebook non smettono mai di stupirci.
Oggi è la volta di una sensazionale applicazione che consente di trasformare le proprie immagini del profilo facebook in video animati.

Questo servizio free che consente di trasformare le foto del profilo facebook in video, si chiama VanityVid.

Vi basterà scaricarlo ed iniziare da subito a fare le riprese con la vostra webcam.
Una volta che avete terminato il video non vi resterà altro da fare che collegare VanityVid con facebook tramite un semplice pulsante di condivisione presente nel programma.

Avrete così impostato la vostra immagine del profilo come un video che tutti gli utenti potranno visualizzare.

Applicazioni twitter per Ipad gratis

twitter ipad

Chi ha acquistato il suo nuovo IPad e vuole sfruttare tutte le potenzialità di questo stupendo gadget firmato apple, può utilizzare una delle applicazioni free per IPad che consentono di navigare su twitter e sfruttare tutte le potenzialità di questo social network.

Le applicazioni twitter per ipad che vi proponiamo oggi sono 2:

La prima applicazione per ipad si chiama Twitter ed è proprio l'applicazione ufficiale rilasciata da twitter per ipad. L'unico inconveniente e che non presenta ancora l'aggiornamento per le notifiche push.

La seconda applicazione anch'essa gratuita per twitter da poter installare sul proprio ipad, si chiama Twitteriffic ed è una delle più utilizzate dagli utenti apple, iphone e ipad.
Questa app ha una buona grafica ed è molto più semplice da utilizzare.

Applicazioni twitter: traduttori per Twitter

tradurre twitter

Se su Twitter avete utenti che vengono da un Paese diverso dal vostro e volete conoscere gli aggiornamenti e i tweet di questi vostri amici, necessitate di un traduttore istantaneo per i tweet di twitter che sia in grado quasi in tempo reale di tradurre il tweet.

Ma esistono applicazioni per twitter che consentono di tradurre online tweet?
E se vogliamo tradurre i nostri tweet in tante lingue diverse?

Esistono delle app per twitter che vi consentiranno proprio di effettuare queste operazioni di traduzione su twitter.

Il primo servizio twitter che consente di tradurre i propri tweet in altre lingue si chiama Tweet Tranlate. Semplice da utilizzare e posta su twitter i vostri tweet istantaneamente .

Il secondo servizio di traduzione twitter è twinslator che potrete utilizzare anche per tradurre i tweet dei vostri amici su twitter.

Twitter connette il Mondo e permette a tutti di interagire tra di loro. Connettiti anche tu!

Quiz Whiz: domande per facebook

domande facebook

Tra le tante applicazioni per facebook , una delle più famosi è senza ombra di dubbio Quiz Whiz , un'app per facebook utilizzata dagli utenti di tutto il Mondo.

Questa divertente applicazione per facebook vi consentirà di creare quiz su facebook, rispondere a quiz su facebook e proporre quiz ai vostri amici di facebook.

Tuttavia l'applicazione Quiz Whiz viene utilizzata dalla maggior parte degli utenti ( circa 1.3 milioni di utenti) per rispondere ai quiz più strani e particolari del mondo di facebook.

Per rispondere ai quiz di quiz whiz su facebook vi basterà recarvi sulla pagina dell'applicazione e scegliere il vostro quiz.

Applicazione facebook per fidanzamenti online

fidanzati online

Are you interested è un'innovativa applicazione per facebook che consentirà agli utenti del social network di scoprire se una persona è interessata ad iniziare una relazione di amicizia o una relazione d'amore con voi.

L'applicazione che esisteva già da tempo ha ricevuto qualche modifica dopo aver incrementato notevolmente il numero di persone iscritte o che la utilizzano frequentemente.

Tuttavia l'applicazione non si presenta come una vera e propria applicazione per fidanzamenti online, ma permette di mostrare interessi comuni tra 2 persone e cerca di creare tra due persone simili o con gli stessi interessi un legame d'amicizia.

Se siete alla ricerca di una fidanzata su facebook o di un fidanzato su facebook o di un amico su facebook, are you interested è l'applicazione giusta per voi!

Twitter Analytics: contatore visite profilo twitter

twitter analytics

Twitter ha assunto la veste di anti-facebook dopo la pseudo sconfitta di myspace, il più antico rivale di facebook che ha dovuto cedere alle pressioni del social network più famoso del Mondo.( leggi qui Myspace e facebook: accordo sui social network).

Twitter ha bisogno quindi di grandi passi in avanti e di una completa implementazione delle funzioni di google al suo interno in modo da proporre interessanti controiniziative a facebook.

Una delle notizie di pochi giorni fa di twitter, è il lancio di Twitter Analytics.
Con Twitter Analytics, gli utenti di twitter potranno venire a conoscenza delle persone che visitano il loro profilo di twitter, e grazie a quale ricerca sono giunte fin lì.

Un servizio interessante ( un vero e proprio contatore di visite su twitter) che consentirebbe soprattutto di mirare ulteriormente all'aumento del traffico sul proprio profilo twitter, e ottenere sempre più followers su twitter.

Aspettiamo quindi tutti con ansia Twitter analytics per aumentare le ricerche su twitter e forse diventare anche famosi su Twitter!

One piece e naruto su facebook

naruto one piece facebook

Per gli amanti dei cartoni animati e in particolar modo delle anime giapponesi, oggi vi mostriamo alcuni dei gruppi di anime su facebook più famosi al Mondo.

Stiamo parlando delle anime giapponesi e dei cartoni animati di naruto e one piece che anche in italia hanno ottenuto grande successo non tanto con i manga, ma con gli episodi trasmessi su italia 1.

One piece e Naruto su facebook sono tra i gruppi più famosi del momento e raccolgono oltre a numerose notizie sui personaggi dei manga e della anime, anche anteprime e spoiler di onepiece e naruto.

Potrete essere sempre aggiornati su facebook riguardo alle novità di naruto , alle puntate di one piece etc.

Ecco i gruppi di one piece su facebook e naruto su facebook:


Cantanti italiani su Twitter: tweet musicali

musica italia twitter

Anche i cantanti italiani come quelli stranieri hanno deciso di creare un loro profilo personale su Twitter in modo da poter discutere e dialogare con i propri fan.

Tra i tanti cantanti italiani e gruppi musicali su twitter che ogni giorno pubblicano qualche tweet ce ne sono alcuni in particolare che hanno riscosso un successo notevole anche per il modo di scrivere i propri tweet.

Va precisato che non sempre i profili dei vip musicali su twitter sono direttamente gestiti dal cantante, e talvolta capita che ci sia qualcuno addetto proprio a questo scopo.
Tra i profili twitter musicali più attivi e più famosi ricordiamo:

Laura Pausini
Jovanotti
Paola e Chiara
Cesare Cremonini
Elisa
Alessandra Amoroso

Ognuno di loro ha un modo particolare di scrivere i propri tweet.
Volete diventare followers di questi cantanti italiani?
Vi basterà cercarli grazie alla barra di ricerca su twitter e premere su "segui" così come fate con i vostri amici.

Facebook: pagine politici italiani

politica facebook

Su facebook si parla molto di musica, spettacolo , ma anche molto di attualità e di politica italiana.
In un momento difficile per l'Italia , i giovani d'oggi si confrontano ed esprimono le proprie idee sul social network più famoso: facebook.

Numerose sono le fan pgae dei politici italiani su facebook e altrettanto numerosi sono gli iscritti.

Oggi vi proponiamo alcuni gruppi di politica e alcuni profili personali di personaggi del mondo della politica italiana su facebook.

Potrete scrivere e commentare gli articoli presenti sul sito, diventare fan ed appassionarvi al mondo della politica italiana.
Ecco i gruppi di politica su facebook:

Twessenger: twitter su msn

twitter msn

Twessenger è un addon per windows Msn che vi consentirà di integrare Twitter su Msn.

Twessenger funziona in maniera molto semplice: una volta installato l'addon verrete notificati in automatico di tutti gli aggiornamenti come tweet, messaggi dai followers o dagli amici di Twitter e notifiche di ogni tipo direttamente su Msn.

Ciò che serve per poter installare twessenger, il servizio di integrazione di twitter e msn, è un account twitter e una versione di msn non troppo nuova ( n.b. con msn 2009 non si può inserire twitter su msn).

Provate anche voi ad essere aggiornati su twitter mentre siete su msn!

Home page facebook: pagina iniziale browser

facebook home page

Facebook sembra voler andare alla conquista di quei territori che appartengono al colosso Google, ed è sempre più intenzionata a rubare visite a google per quanto riguarda la pagina iniziale.

Facebook ha sperimentato una nuova pagina iniziale con funzionalità di motore di ricerca , in grado di competere con Google se non per l'efficienza quantomeno per il numero di visite e ricerche.

Lanciare un servizio del genere mirato soprattutto a ricerche facebook, può rivelarsi una mossa molto vantaggiosa dato che molti utenti potrebbero cambiare automaticamente la loro pagina iniziale del browser.

La pagina iniziale facebook è stata provata già da alcuni utenti, e gli esperti assicurano che ci sarà un'altra forte migrazione di traffico se il progetto facebook sarà ben curato.

Pagina facebook su energie pulite

facebook energy

Anche su facebook è stata creata una pagina per dare man forte a tutte le iniziative legate alle energie pulite o rinnovabili.

La pagina di facebook che tratta di argomenti come l'energia solare, e promuove metodi ed apparecchi innovativi a basso impatto ambientale, si chiama Green on Facebook.

Green on facebook raccoglie l'opinione di migliaia di utenti provenienti da ogni parte del mondo e offre soluzioni alternative anche per lo smaltimento dei rifiuti o prodotti mirati al risparmio energetico e alla salvaguardia ambientale.

Diventate anche voi fans di Green on Facebook e promuovete le vostre energie rinnovabili.

Facemoods: emoticons animate per facebook

emoticons animate facebook

Se volete utilizzare la chat di facebook a pieno ed avere tutte le funzioni di chat che avevate con la chat di msn o le altre chat di istant messaging, vi basterà utilizzare Facemoods, un addon per firefox che consente di migliorare notevolmente la chat di facebook.

Facemoods infatti consente di inserire nella chat di facebook oltre alle normali emoticons, anche delle emoticons animate per facebook.

Un addon davvero molto utile che consentirà di rendere le nostre conversazioni su facebook ancora più animate e coinvolgente.

Per poter visualizzare le emoticons animate su facebook è necessario che entrambi gli utenti abbiano installato l'addon.

Listerine : liste per amici di Twitter

contatti twitter

Se è diventato difficile gestire i vostri contatti su twitter e dividere i followers dai vostri amici veri e propri e volete un'applicazione che consenta di contattare e ricercare facilmente i vostri amici su Twitter, dovete usare il servizio free Listerine.

Listerine consente di creare delle liste su Twitter in modo da gestire e dividere gli amici per categorie e sfogliare meno pagine su Twitter.
Avrete infatti tutti i vostri contatti a portata di mano tutti i vostri amici e non dovrete più sfogliare pagine e pagine su Twitter per cercare i vostri followers e i loro tweet.

Le persone che non verranno inserite in una lista verranno visualizzate con una stellina sulla loro foto del profilo.

Tuttavia la funzione più interessante di Listerine è che potrete inviare ai vostri contatti di una lista un messaggio generale!

Tv su Facebook gratis: Play.me



Dopo aver introdotto numerose novità e applicazioni innovative per stupire i suoi utenti, facebook ha deciso di inserire anche un servizio di tv streaming gratis per gli utenti.

Questo servizio di tv su facebook si chiama Play.me , e non sarà nuovo a molti utenti italiani che avranno già visto questo canale da qualche mese sul digitale terrestre.

Con Play.me facebook presenterà in streaming ai suoi utenti concerti, musica e forse anche film in anteprima.

Il debutto di Play.me è fissato per il 29 novembre quando facebook trasmetterà il concerto di Beyoncè "I am world tour".
Insomma dopo la casella di posta elettronica, la tv in streaming su facebook è davvero una grande conquista!

Harry Potter su Facebook: film

harry potter facebook

E' appena uscito al cinema l'ultimo film di Harry Potter ( harry potter e i doni della morte parte I).

Anche su Facebook gli utenti non parlano di altro e sono stati creati numerosi gruppi di harry potter su facebook.

Gli utenti iscritti a questi gruppi su facebook sono informatissimi sui film di harry potter e sulla vita dei personaggi che interpretano il film al cinema.

Oggi abbiamo deciso di condividere con voi alcuni gruppi di harry potter ( quelli più famosi e con più informazioni).

Ecco i gruppi su facebook di harry potter:



Flip Twist: scrivere su Twitter al contrario

twitter tweet

Lo strumento per twitter che vi presentiamo oggi vi consentirà di scrivere i vostri tweet al contario.
L'applicazione per Twitter che vi consentirà di scrivere messaggi su Twitter al contrario si chiama Flip Twits.

Ma come funziona Flip Twits?
Una volta che avete consentito all'applicazione di accedere a twitter, iniziate a scrivere il vostro tweet come al solito.
Grazie all'app vederete le parole capovolte e potrete anche pubblicare il vostro tweet per farlo vedere ai vostri amici.

A cosa può servire?
Probabilmente per migliorare anche se di poco la privacy di un utente che vuole postare un messaggio solo per alcune persone.

Myspace e facebook: accordo social network

myspace e facebook

Myspace ha deciso di cedere a facebook e lo ha dimostrato ieri con un clamoroso accordo che evidenzia tutto il potere esercitato da facebook nell'ambito dei social network e non solo.

Infatti grazie all'accordo tra myspace e facebook, myspace importerà sulla sua piattaforma tutti i dati degli utenti di facebook attraverso il tool mashup di facebook.

Insomma anche su myspace verranno visualizzati gli aggiornamenti di stato e alcune delle novità degli amici di facebook. Alcune opzioni come l'amicizie rimangono ancora esclusive di facebook che però grazie a questa mossa inizia a tentare anche gli utenti di myspace che non avevano deciso di iscriversi al social network.

Questa mossa strategica di myspace, che dal 2009 è entrato in crisi profonda arrivando anche al 50esimo posto tra i siti più visitati ( prima era nella top ten), segna l'inizio vero e proprio di una campagna di conquista di facebokk verso gli altri social network.
Chissà chi sarà il prossimo.

Facebook: cartoni animati come foto del profilo

cartoni animati facebook

E' la nuova moda di Facebook degli ultimi giorni: cambiare la foto del proprio profilo con quella di un personaggio dei cartoni animati dell'infanzia.

Dal 15 al 20 Novembre è stata lanciata quest'iniziativa Alessandro Donald Schultz Loi, che invita gli utenti di facebook a sostituire la propria immagine personale con un personaggio dei cartoni.
Tutto questo per dare maggior rilievo alla festa del 20 novembre, giorno dell'infanzia.

L'iniziativa dei cartoni animati su Facebook ha preso piede in poco tempo e quasi il 60 % degli utenti ha già modificato la propria immagine personale con quella di un cartone animato.

E voi? Avete già partecipato a questa iniziativa di facebook?

Swift: condividere musica su Twitter

condividi musica twitter

Se sapete come condividere musica su facebook ma non sapete come condividere musica su Twitter e volete condivider anche sul social network twitter le vostre canzoni preferite, da oggi potete utilizzare Swift.

Con Swift potrete condividere musica su twitter in pochi secondi. Ma come è possibile postare le proprie canzoni su twitter?

Allora recatevi su Swift , loggatevi a twitter e scegliete il brano musicale che volete condividere su Twitter.

Dopo averlo scelto vi basterà premere su condividi e tutti i vostri followers saranno in grado di ascolatre la vostra musica su twitter.


Facebook: pochi amici su Path

pochi amici facebook

Facebook è il social network per eccellenza e i suoi utenti si vantano con gli amici soprattutto per il numero degli amici che il proprio contatto ha su facebook.

Negli USA l'amicizia su facebook e la lotta al numero di amici è stata presa sul serio ed oggi è stato organizzato il giorno dell'inimicizia su facebook.
Un comico americano chiamato Jimmy Kimmel è convinto ( come d'altronde ogni ricerca condottta sul numero di amicizie contemporaneamente gestibili) che una persona può mantenere un massimo di 50 amicizie attive .

Pertanto ha creato un social network chiamato path dove possono essere aggiunti fino ad un massimo di 50 amici.
Path quindi punta sulle poche amicizie e su un carattere più riservato di quello di facebook.
Aldilà di tutto Kimmel è entrato comunque nel mondo del social network: chissà se solo per fare una protesta.

Scritte e testi per Twitter: Twitlogo

scritta twitter

Twitologo è un'applicazione per twitter che vi consentirà di creare delle scritte twitter e testi twitter da utilizzare come logo per il vostro sito o per uno sfondo che ha come tema twitter.

Twitlogo consente agli utenti di scegliere il font per la scritta e anche la grandezza del carattere da utilizzare per la scritta twitter.

Potrete scegliere anche il colore del carattere e una volta settate tutte le opzioni potrete finalmente creare il vostro logo twitter.
Il logo basato su twitter verrà salvato in formato png.

Create anche voi loghi twitter e scritte per twitter!

Inserire video Facebook sul blog

video facebook blog

Se avete visto un video divertente o interessante su facebook e volete pubblicare sul vostro blog questo video di facebook vi basterà utilizzare il metodo che descriviamo oggi in questo articolo.

Per inserire un video di facebook all'interno del vostro sito o del vostro blog, vi serve il codice html del video.
Ma come è possibile ottenere il codice hmtl di un video su facebook?

Vi basterà utilizzare questo bookmarklet sviluppato da Dreamsworld.
Una volta trovato ( è quello indicato in blu con scritto facebook video), vi basterà trascinarlo sulla pagina di facebook dove è presente il video e vi fornirà il codice html da inserire nel vostro blog.

Copiate il codice html sul vostro blog ed inserirete il video di facebook così come i video di youtube.

Sport su Twitter: calcio, basket, auto e baseball

sport per twitter

Dopo aver parlato in un post precedente dei servizi che propongono news e aggiornamenti di ogni tipo sullo sport ( sport su facebook), parliamo di servizi che propongono news sportive su Twitter.

I servizi di sport per twitter che vi consigliamo oggi propongono news su calcio, basket, golf, auto, moto, tennis etc.
Tutti i gruppi sportivi per twitter che vi consigliamo, sono i servizi web delle principali testate giornalistiche sportive italiane che parlano di sport ad alto livello.

Potrete trovare anche news sportive della vostra regione se sarete fortunati e seguire i principali eventi sportivi direttamente su Twitter.

Ecco la pagine di sport su Twitter:




Trucco Twitter: aumentare followers su Twitter

followers su twitter

Ecco alcuni trucchi per Twitter che vi consentiranno di aumentare i followers su Twitter e diventare famosi su Twitter.

Tra i metodi che vi illustriamo oggi per aumentare i followers su twitter ci sono:
- concorsi per twitter
- conversazioni su Twitter

Per far aumentare il numero delle persone che vi seguono su Twitter potrete indire un concorso su Twitter con alcune regole come quella di diventare followers del profilo per poter conoscere le novità sul concorso, i vincitori etc.
Molti siti famosi utilizzano i concorsi su facebook e twitter per aumentare il numero degli iscritti ai gruppi o di followers.

Il secondo metodo per aumentare i followers su Twitter è quello di partecipare a conversazioni di altri utenti ed intervenire con riferimenti al proprio profilo.
Potrete aumentare così i followers su Twitter e diventare famosi su Twitter.

Creare un social network come Facebook e Twitter

creare social network

Chi non ha mai sognato di creare un social network come facebook, twitter, myspace o badoo?
Volete creare una community con tanti amici per fare nuove amicizie online, conoscere ragazzi e ragazze online?

Se volete creare un vostro personale social network dovrete semplicemente utilizzare il servizio Ning.
Non avrete bisogno di conoscenza di php, html , javascrpit , java e altri linguaggi di programmazione per creare il vostro personale social network.

Vi basterà recarvi sul sito di Ning e iniziare a provare gratuitamente per 30 giorni il vostro social network.
Potrete decidere poi se continuare ad avere il vostro social network tipo facebook o twitter .
Una volta creato un account dovete decidere nome, colori e impostazioni generali del vostro social network.

Poi servirà un pò di pubblicità per fare entrare i vostri amici in questa grande community.

Twittervision: messaggi e commenti twitter su Google Maps

twittervision: messaggi twitter

Tra le applicazioni più famose sviluppate su Twitter , c'è senza ombra di dubbio l'applicazione Twittervision.

Twittervision oltre ad essere basata su Twitter è anche basata su Google maps, il famoso servizio di geolocalizzazione google.

Twittervision vi consente di visualizzare messaggi e commenti degli utenti di tutto il Mondo e di fare nuove amicizie in ogni parte del mondo.

Imessaggi e i commenti che visualizzerete saranno ovviamente quelle di Twitter quindi per poter interagire e sfruttare a pieno il servizio basato su Twitter, dovete avere un account Twitter.

Mentions: funzione facebook per link condivisi

facebook mentions
Mentions è la nuova funzione introdotta negli USA da Facebook e che tra qualche tempo dovrebbe essere sperimentata anche in Italia.

Mentions, che vuol dire in generale "si tratta di", è una funzione che consentirà di vedere quali post sono stati condivisi dai vostri amici sullo stesso argomento.
Diversamente alla funzione già introdotto da facebook per vedere quali amici condividevano lo stesso post, Mentions ha potenzialità maggiori e dovrebbe essere in grado di racchiudere i post anche per categorie.

Se Mentions verrà confermato e verrà provato anche in Italia sicuramente si avrà un miglioramento del programma.
Chissà se mentions acquisterà la stessa importanza dei dettagli amicizia di facebook.
Staremo a vedere se la funzione per link condivisi avrà o meno successo!

Twitdraw: condividi immagini e disegni su Twitter

disegni per twitter

Artisti professionisti o disegnatori dilettanti che desiderate condividere sul social network Twitter i vostri lavori, disegni e immagini , ecco l'applicazione twitter che fa per voi.

Twitdraw, è questo il nome dell'app per Twitter che vi consente di realizzare direttamente sul web grazie a pennelli, colori e matite i vostri disegni per poi condividerli su Twitter.

Tra le funzioni più interessanti di Twitdraw c'è quella di poter visualizzare la "storia del disegno realizzato" passo dopo passo.

Inoltre per condividere i vostri disegni creati con Twitdraw su Twitter vi basterà premere su "post to Twitter".
Potrete inserire anche un messaggio per descrivere il contenuto del vostro disegno o a chi è rivolto.
Condividi disegni su Twitter anche tu con Twitdraw!

Facebook Mail: email facebook

facebook mail
Dalla settimana prossima Facebook lancerà il suo servizio mail innovativo: il suo nome?

Bhe, alcuni lo chiamano Facebook Mail , altri Gmail Killer o con altri nomi ( Titan project).
Facebook Mail non dovrebbe presentare un panorama innovativo per il mondo delle email, ma l'integrazione del servizio su un sito con 500 milioni di iscritti fa già capire la fetta di mercato che occuperà Facebook mail.

Facebook mail dovrebbe consentire ad ogni utente di ottenere una mail facebook con il seguente indirizzo: nomeutente@facebook.com .
Inoltre grazie al nuovo accordo microsoft - facebook , facebook mail sarebbe compatibile con i programmi di posta elettronica più utilizzati come windows mail e outlook.

La nuova email di facebook sarà in grado di allegare video ,immagini ed altri file e sembra essere anche una grande concorrente per Yahoo Mail.

Guerra social network: video

social network

Il video che oggi vi proponiamo illustra in poche immagini ma di grande impatto il mondo dei social network oggi.

Una vera e propria guerra che è stata generata da facebook, myspace, twitter , badoo e tutti gli altri social network.
Profili famosi, musica, aggiornamenti di stato, e tutto il caos dei social network in un semplice video.

Ecco il video sui social network:

Facebook e matrimoni: divorzio

facebook matrimonio

Ebbene si: da quanto c'è facebook sono aumentati i divorzi in America.

Che i matrimoni su Facebook siano sempre a rischio , questo è quasi un dato di fatto.

Ma le dichiarazioni dell'associazione americana degli avvocati matrimoniali ( AAML) afferma che facebook e altri social network ( myspace, twitter) sono la causa primaria di compromissione di fatti ed informazioni.

Insomma gli avvocati sostengono che gli aggiornamenti di stato di Facebook possono essere rivelatori di una situazione matrimoniale non felice o con tradimenti su facebook.

Università su Facebook

università facebook

Gli studenti sono il gruppo più grande degli iscritti a facebook e tra questi quelli universitari sono senza ombra di dubbio i più numerosi.

Molti di loro precisano nel profilo personale di facebook l'università che frequentano e la facoltà.
Ma esistono dei veri e propri gruppi su facebook per le università di ogni parte d'Italia?

Oggi vi segnaliamo alcuni gruppi di università famose italiane come l'università di napoli, torino, bologna, pisa etc.

Questi gruppi universitari sono tra i più attivi su facebook e sulle pagine del gruppo vengono frequentemente scambiate opinioni e chiariti dubbi sulle università.

Ecco le università su Facebook:

Utenti twitter italiani

twitter italiani

Senza ombra di dubbio la popolarità di facebook in Italia è alle stelle, dato che secondo una recente ricerca pubblicata anche su questo sito ( Italiani e Facebook: record), gli italiani sono le persone che spendono più tempo su facebook e social network in tutto il Mondo.

Ma se sono molti milioni gli utenti italiani iscritti a facebook o che utilizzano facebook come mezzo di comunicazione, quanti sono quelli iscritti a Twitter?
Quante visite dall'Italia ha twitter in media?

Secondo un report, gli italiani iscritti a Twitter sono 1,3 milioni e i visitatori ogni mese sono circa 7 milioni.
Se pensiamo che Facebook ha circa 18 milioni di iscritti italiani i numeri diventano significativi.
Lo scarso successo di Twitter in Italia può spiegarsi essenzialmente con un motivo: twitter è un social network che viene considerato meno dinamico e intuitivo. E' più difficile postare foto, video e molti utenti dopo aver visto facebook trovano difficoltà ad ambientarsi in un mondo come quello di Twitter.

Hashtag per Twitter

hashtag twitter

Alcuni utenti twitter se lo saranno chiesti.. cosa sono gli hashtag per Twitter?

Gli Hashtag sono una sorta di tag che vengono utilizzati dagli utenti di twitter ( di solito alla fine dei messaggi) e che servono principalmente a specificare l'argomento del tweet.

Ultimamente si stanno diffondendo molto gli hashtag per Twitter, dato che alla fine di molte conferenze vengono rilasciati proprio degli Hashtag ( anche con nomi casuali) che ci permettono di seguire direttamente sul nostro profilo le notizie proveniente da quel hashtag.

Ma come è fatto un hashtag su Twitter?
E' semplicissimo: un " # "seguito dal nome dell' hashtag.

Nuova ricerca facebook

facebook research

Facebook ha aggiornato la ricerca principale introducendo nuove funzioni.

Quando siete su facebook e decidete di ricercare qualche amico, quale persona che volete aggiungere tra i vostri contatti, un gruppo o qualche post pubblicato dagli amici, utilizzate spesso la barra di ricerca bianca.

Grazie alla funzione facebook cerca siete in grado di individuare qualsiasi tipo di pagina presente su facebook.

Grazie all'aggiornamento avvenuto da pochi giorni su facebook è possibile, una volta effettuata la ricerca, visualizzare il contenuto della propria ricerca anche su internet e nei post degli amici.

Il tutto senza essere rimandati ad altre pagine e direttamente sulla pagina di ricerca facebook.

Browser per Twitter e Facebook

social browser

E' uscito in versione beta un nuovo browser davvero interessante.
La gran parte delle funzionalità di questo browser ( come anche la grafica) sono uguali a google chrome, ma c'è una seria novità.

Rockmelt, questo è il nome del browser social, permette di facilitare la navigazione degli utenti facebook e twitter su internet.

Grazie a Rockmelt ogni utente potrà accedere in pochi secondi al suo account facebook o twitter, controllare aggiornamenti , condividere link, condividere immagini e video, pubblicare commenti etc. grazie ad una comodissima barra laterale che si espande al passaggio del mouse.

Insomma potrete avere sotto controllo in ogni momento le news di facebook e le news di twitter, con i relativi aggiornamenti sui nuovi tweet o post.

Per richiedere la versione beta è necessario fare una richiesta sul sito ufficiale.
Ecco un video che illustra le principali caratteristiche del browser social, Rockmelt:


Nuovi film su facebook

film facebook

Amanti del cinema ed utenti di facebook: ecco un metodo semplice per scoprire tutte le novità sui film in uscita e in arrivo sugli schermi del Mondo.

I gruppi di film che vi proponiamo oggi propongono agli utenti di facebook numerose news sui film in uscita in ogni parte del Mondo con recensioni dettagliate dei festival del cinema di ogni part della Terra.

Inoltre alcuni propongono anche link per vedere i film in streaming.

Gruppi film su facebook:

Pub, ristoranti e bar su Facebook

facebook pub

Cityfan è un servizio per facebook che vi consentirà di visualizzare recensioni su bar, pizzerie e ristoranti di ogni parte d'Italia .

Questo servizio completamente gratuito ed è possibile anche proporre recensioni di locali su facebook .
Basta registrarsi al servizio e potrete da subito visualizzare commenti sui locali di tutta Italia.

Oggi molte di queste funzioni e aggiornamenti di Citufan sono presenti anche sulla sua pagina facebook.

Cityfan è anche un ottimo metodo per promuovere su facebook il proprio locale, ristorante o pub.

Google contro Facebook: privacy

google e facebook

Sembra ormai aperta la guerra tra 2 colossi del mondo del web .
Il motivo la solita privacy dei poveri utenti che navigano tra le pagine di facebook e google e che vengono quasi schedati da queste grandi compagnie che prelevano i dati di ogni utente.

Il pasticcio è avvenuto dopo una dichiarazione di google sul servizio gmail che veniva utilizzato da facebook per facilitare la ricerca di nuovi amici sul social network.

Google vorrebbe infatti importare i dati di facebook per consentire operazioni del genere sui suoi servizi .
Facebook ovviamente sfruttando a pieno il suo potere non ha consentito una mossa del genere e il gelo è sceso nel web: inizierà una nuova guerra fredda tra google e facebook?

Aldilà di tutto l'attenzione verso l'argomento della privacy è ciò su cui bisogna riflettere maggiormente.

Condividere foto twitter

foto twitter

In generale su Twitter è possibile creare e postare solo tweet di parole e non possono essere inseriti video e foto.

Per ovviare al problema delle foto è stata creata un'applicazione per twitter che ci consentirà in pochi passi di inserire tutte le foto e le immagini che vogliamo su twitter.

L'app si chiama Twitpic e per condividere immagini su twitter vi basterà creare un account in maniera veloce.
Poi potrete scegliere tra le foto presenti o caricarle dal vostro pc e poi condividerle direttamente su twitter.

Un' ottima app per immagini e foto twitter!

Gift card per Facebook

facebook card

Natale è vicino e anche su facebook inizia la corsa per la preparazione ad uno degli eventi cristiani più importanti.

In particolare gli utenti di facebook cercano di organizzarsi per inviare card di natale personalizzate ai propri amici.
Per inviare cartoline su facebook vi basterà utilizzare Amazon gift card.
Ai primi utenti iscritti questo servizio offre anche delle cartoline con musica mp3 in sottofondo.

Insomma il servizio ideale per dare gli auguri di natale o anche per fare gli auguri di compleanno.
Grazie all'integrazione su facebook , sarà possibile decidere quali persone visualizzeranno la cartolina.

Creare band su Myspace

myspace profilo

Come si fa a registrare un profilo della propria band musicale su myspace?

Dopo le ultime notizie sul rinnovo totale del social network musical myspace, è obbligatorio per ogni band creare un profilo gruppo musicale su myspace per farsi conoscere.

Per creare un profilo musicale myspace , vi basterà recarvi su myspace e cliccare sulla barra il pulsante "musica".

Scegliete poi il profilo iscrizione artista così avrete anche il player musicale con le vostre canzoni già integrato su myspace.

Avrete creato un profilo artista o band su myspace.

N.B. Gli utenti che già hanno un profilo myspace per creare un profilo band devono ricreare un account myspace.

Scherzo per Facebook

fun facebook

Uno dei tanti passatempi per facebook è quello di scherzare con i propri amici porponendo scherzi divertenti o giochi per facebook.

Oggi vi proponiamo uno scherzo davvero divertente da fare su facebook ai vostri amici.
Mandate ad un vostro amico il seguente messaggio:

" Questa persona è stata segnalata allo staff di facebook per una cattiva condotta ( post, video e immagini non appropriate).

http://www.facebook.com/profile.php?=743264506


L'amico che visualizzerà il vostro scherzo su facebook verrà reindirizzato alla pagina del suo profilo.
Tutto questo poichè nell'indirizzo in php manca il parametro di reindirizzamento.

Fate anche voi questo scherzo agli amici di facebook!

Twitter: applicazione paypal

paypal twitter

Anche twitter prima di facebook aveva introdotto la funzione per paypal che semplificava i pagamenti sul social network.

Invece di introdurre paypal all'interno del social network , twitter ha deciso di creare un'app dedicata a paypal.

L'app sperimentale si chiama Twitpay e consentirebbe , in linea teorica, di effettuare dei pagamenti su twitter attraverso dei brevi messaggi di un massimo di 140 parole.

Come nell'immagine l'applicazione Twitpay dovrebbe consentire agli utenti di scrivere semplicemente attraverso un tweet la quantità di soldi dan inviare, a chi inviarli e il motivo.

Sicuramente questa applicazione twitter diventerà famosa in futuro e migliorata notevolemente!

Facebook mercato online

facebook deal

E' una delle funzioni più interessanti ce sono state annunciate da Mark Zuckerberg all'ultimo incontro su Facebook.

La funzione in questione si chiama Deal e consentirà agli utenti di facebook di accedere ad un vero e proprio mercato online.

Ma come funziona deal e come può avvenire questa sorta di mercato su Facebook?
Ci sono 4 modalità: lealtà, solidarietà, amico, individuale.
Ad esempio alcune catene di ristorazione offrono agli utenti che fanno il check-in con Facebook places bibite o panini gratis.
Altre aziende offrono altri premi sempre in vista di un aumento di popolarità su Facebook.

p.s. Il check-in è una delle nuove funzioni facebook che consente di far visualizzare a tutti i nostri amici in che luogo ci troviamo in ogni istante.

Archivio Blog

Categorie