LinkedIn: social network lavoro con 100 milioni di fans

linkedIn

LinkedIn è un social network non convenzionale. Infatti, rispetto a facebook e twitter, questo social network è completamente dedicato al mondo del lavoro.

Con un piccolo curriculum vitae (CV) su LinkedIn è possibile essere contattati da persone interessate ad assumere dipendenti o a trovare soci per lavori maggiormente qualificati e più adatti alla propria personalità.

Questo social network che è stato fondato anche prima di Facebook e twitter ( che pochi giorni fa ha festeggiato il suo compleanno: compleanno twitter) ha raggiunto i 100 milioni di fans attivi.

Anche se la maggior parte di loro ( oltre il 50% ) proviene dagli USA, LinkedIn ha utenti anche in Italia ( sono circa 2 milioni gli utenti linkedin italiani).

A differenza degli altri social network che hanno sentito di dover affrontare la concorrenza con facebook proponendo contenuti simili e migliorandoli, Linkedin ha deciso di puntare sui propri contenuti e di aprirsi ad un gruppo di persone anche se meno numerose ma sicuramente più fedeli.

0

Posta un commento

Archivio Blog

Categorie