News Twitter: nasce la foto gallery

news twitter
Twitter sempre più simile a facebook. Come già in passato vi avevamo annunciato, sembra questa l'opinione più forte della critica per quanto riguarda il social network twitter.

Twitter che nasce come un social alternativo si sta cercando di adattare ai nuovi ritmi e schemi del social di maggior successo e fama mondiale: facebook.
In che modo ? Perchè soprattutto?

La news twitter che conferma questa ipotesi riguarda l'introduzione di una foto gallery all'interno delle funzioni del social ( non fornita cioè da terze parti).

La galleria fotografica su twitter consentirà agli utenti di visualizzare foto relative ad ogni tweet e di caricare fino ad un massimo di 100 immagini sul social.

Per il momento non è disponibile su tutti i profili di twitter la nuova funzione , ma sarà integrata completamente a breve.

Passiamo ora al perchè. Perchè imitare facebook?
Le risposte possibili sarebbero molte ma un'ipotesi suggestiva può essere questa: twitter teme prima che facebook il nuovo social google + e la ripresa di myspace.

Dato che le novità più apprezzate in ambito social riguardano i contenuti multimediali , giochi e applicazioni, è stato inevitabile aprire il social a questa nuova prospettiva.

Inoltre a supporto di questa teoria c'è l'evidente questione di indirizzare il traffico degli utenti che utilizzano terzi per caricare video su twitter e foto su twitter.

0

Posta un commento

Archivio Blog

Categorie