Hi5 social network famoso in Portogallo, Perù e Giamaica

hi5 social

Hi5 è un social network poco noto in Europa ( tranne in alcuni paesi come il portogallo) ma che sta riscuotendo un successo sempre maggiore nei paesi dell'america latina come ecuador, el salvador, perù e america centrale come giamaica, repubblica domenicana, guatemala e costa rica.

In portogallo Hi5 è addirittura più famoso di facebook ( conta infatti oltre il 77% della popolazione iscritta e attiva online) ed è all'500esimo posto nell'alexa rank mondiale posizionato nei motori di ricerca anche meglio di facebook secondo gli esperti.

Ma che cos'è realmente Hi5? Quali sono le caratteristiche di questo social network?

Hi5 nasce come un portale di intrattenimento e svago, con funzioni molto semplici: condividere foto, condividere immagini e video, condividere i propri pensieri, giocare online, fare nuova amicizie, condividere il proprio profilo, far sentire a tutti la propria musica preferita etc.

Insomma sembrerebbe similissimo a facebook, se si esclude un'apposita sezione chiamata "flirtare" e la possibilità di navigare con la foto di un avatar.

Per ora conta 50 milioni di utenti iscritti, ma il traffico di hi5 potrebbe aumentare coinvolgendo anche la restante parte del sud america ( ad esempio il brasile dove domina orkut, un vero e proprio mistero).

0

Posta un commento

Archivio Blog

Categorie