MillatFacebook: social network musulmano
giovedì 1 dicembre 2011
|
social network
|
MillatFacebook è un social network creato in seguito al blocco di facebook in uno dei paesi islamici che più hanno fatto parlare e discutere: il pakistan.
L'iniziativa è nata in seguito a due eventi significativi per il paese: il primo già citato riguardante il blocco nazionale del social network blu facebook, e il secondo riguardante un'iniziativa dal nome "everybody draw mohammed day".
L'iniziativa era in favore della libertà di espressione era nata dal blocco di un segmento di south park , programma americano famosissimo nel mondo.
L'iniziativa ha dato vita ad un nuovo social network che oggi conta oltre 500mila utenti e che puà definirsi il social network musulmano per la libertà di espressione.
Certo i numeri non sono altissimi, ma considerando che è un social network uguale a facebook per tantissimi aspetti ( anche il nome millatfacebook lo fa intuire) non ci si può certo lamentare.
Insomma un social che in poco meno di un anno ( fondato nel maggio del 2010) si è fatto conoscere non per la sua grafica e le sue funzioni ma per le sue motivazioni e i suoi obiettivi.
0
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)