Twitter: si alla censura dei tweet

E' una news davvero importante quella che arriva dal mondo di twitter: in un articolo sul blog ufficiale del social network , dal titolo "twitter still must flow", il social network fa retro front su uno degli aspetti che l'aveva maggiormente caratterizzato nel corso di questi anni.

"Twitter si sviluppa e cresce anche in paesi molto diversi dalla cultura occidentale e spesso lì ci sono regole e abitudini diverse dalle nostre."

Detto in altri termini twitter da il via libera alla censura da parte delle autorità nei singoli paesi in cui è disponibile l'accesso al social network.

Un messaggio forte che ha suscitato non poche polemiche in giro sul web e su twitter dove ci sono numerosi messaggi con l'hashtag #twittercensored .

Alcuni minacciano un inedito sciopero dei tweet per combattere contro la censura del social network, ma sembra davvero difficile da realizzare.

Sta di fatto che anche twitter da il via libera alla censura, e dopo i recenti avvenimenti di megavideo, megaupload , delle leggi SOPA e Pipa, sembra che la libertà sul web stia andando a rotoli.

1

  1. Blog Tecnico ha detto...:

    Effettivamente uno dei vantaggi del web è proprio quello di potersi informare ed agire in piena libertà, una decisione del genere cambia radicalmente l'immagine che twitter ha dato di sé, un social network che permette la libera condivisione di notizie...

Posta un commento

Archivio Blog

Categorie