App social che rubano dati dalla rubrica: Path accusa

E' stata davvero molto diretta l'accusa che Path ha rivolto alle altre applicazioni social: anche le altre app social hanno accesso ai dati degli utenti come email e rubrica, non siamo certo i soli.

Insomma mal comune mezzo gaudio, ma non è proprio così.
L'argomento della privacy è sempre molto delicato e cercheremo di metterne in luce gli aspetti più significativi in poche righe.

Le applicazioni social come Path, ma anche molte app per social network come facebook, google plus, instagram, twitter etc. hanno accesso a numerosi dati degli utenti che effettuano l'accesso da dispositivi mobile.

In particolare Path è stata accusata di aver preso numeri di rubriche di telefono e mail, per aiutare gli utenti a trovare i propri contatti sul social.

Con la dichiarazione prima citata, Path esprime chiaramente la sua opinione in materia affermando che tutte le app social si comportano allo stesso modo e i dati di tutti gli utenti sono sempre nelle mani degli sviluppatori.

In pratica sembra che qualunque app utilizziamo, la nostra privacy sia solo un'utopia e tutti i dati sono comunque accessibili da parte delle applicazioni.
Solo alcune app si salvano in questo contesto.

0

Posta un commento

Archivio Blog

Categorie