Le regole facebook usate per la moderazione

Appena abbiamo letto la notizia siamo rimasti un pò perplessi: un importante sito americano ha pubblicato un documento riguardante il social network facebook.

La notizia che poi si è diffusa a macchia d'olio sul web riguardava le regole utilizzate da facebook per moderare i contenuti pubblicati dagli utenti. Insomma le regole da seguire per decidere se un post va bannato o meno dal social network blu.

Il documento pubblicato chiamato "abuse standard violations", mostra esempi e linee guida da seguire per poter decidere se un post/link/commento vanno oscurati o meno.

Un documento importante dato che facebook ritiene non accettabili i contenuti che propongono violenza, bullismo, minacce, odio, contenuti per adulti.

Quindi sono queste le regole che lo staff utilizza per vagliare le numerose richieste che arrivano, e il fatto che il documento sia stato pubblicato online può avere diversi effetti negativi e positivi.

Infatti basandosi su queste regole si potrebbe aggirare il problema nella condivisione di un contenuto, ma allo stesso modo gli utenti possono avere delle linee guida precise per sapere cosa pubblicare o meno sul social.

Ecco il documento.
Regole facebook

0

Posta un commento

Archivio Blog

Categorie