Cosa fare su Twitter: consigli

Twitter è sicuramente una dei servizi di social network che ha registrato il più forte aumento di utenti negli ultimi mesi, raggiungendo quota 500 milioni di utenti iscritti.

Ma moltissimi utenti che si iscrivono a twitter rimangono spaesati e non sanno come iniziare ad usare per bene twitter e quali sono le cose da non fare su questo social network.

Ecco quindi una serie di consigli per twitter ( una piccola guida al corretto utilizzo di questo social network), che potrà servire a tutti gli utenti, anche a coloro che si sono iscritti da tempo.

1) Twitter ovviamente non è facebook, perciò non fate tutto quello che fate su facebook. Dimenticatevi i commenti , la chat e i tag. Twitter non è adatto a questo tipo di condivisione.

2) Seguite il numero giusto di followers. Non seguite tantissime persone se volete rimanere in contatto con tutti e sfruttare al meglio le potenzialità del social network.

3) Informatevi su twitter tramite la nuova funzione "storie", ma non troppo. Bisogna fare sempre un uso moderato dei servizi di social media per non creare dipendenza.

4) Usate bene gli hashtag ( quelli per individuare gli argomenti dei tweet).

5) Scrivete tweet non molto lunghi ( o utilizzando spesso app per estendere i 140 caratteri). Molti followers non perderanno nemmeno 30 secondi per leggere il vostro tweet.

Provate anche voi questi consigli per diventare degli utenti twitter modello!

0

Posta un commento

Archivio Blog

Categorie