FriendFeed: condividere online con gli amici

In molti post del passato vi abbiamo illustrato una vasta serie di social network famosi in tutto il mondo , sottolineando difetti e pregi ( vkontakte , QQ, tuenti etc.).

Oggi parliamo di un servizio social ( che in realtà non si configura come un vero e proprio social network), che permette di condividere online notizie , foto e tanto altro con i propri amici, e di seguire su un'unica pagina aggiornamenti provenienti da siti con feed e anche da social network.

Parliamo di friendfeed, un vero e proprio raccoglitore di notizie sociali tramite feed rss e api (nel caso dei social network).
Perchè in pochi hanno sentito parlare di friendfeed?

Nel 2009 questo servizio è stato acquistato da facebook perchè ritenuto probabilmente un valido rivale( tra le altre cose è stato creato nel 2007 da ex dipendenti di google..).

Sta il fatto che continua ad avere successo e facebook è riuscito a fare forse uno dei migliori acquisti degli ultimi anni, cosa che in pochi riescono a notare.

L'integrazione con facebook e twitter è ottima, anche perchè consente di passare poco tempo sui social network in questione e di seguire solo le news importanti.

Un ottimo servizio per chi usa entrambi i social network!

0

Posta un commento

Archivio Blog

Categorie