Facebook e il limite di età: verrà abolito?

Facebook limite di età 13 anni
Raggiunta quota 900 milioni per facebook da un pò di tempo, ma i numeri e la crescita sembrano preoccupare non poco mark zuckerberg.

Infatti la crescita di facebook sembra aver subito un piccolo arresto rispetto agli scorsi anni, anche perchè il numero di iscritti al social network ha raggiunto cifre elevatissime e si stenta a cercare nuovi mercati in cui sfondare.



Questa preoccupazione potrebbe portare il social blu a rivedere alcune sue posizioni, prima di tutto quella riguardante il limite di età imposto per l'iscrizione a facebook ( 13 anni).

Un limite che potrebbe essere abbassato o abolito a detta di molti, ma che comporta un'analisi molto attenta.
Infatti se il limite d'età venisse rimosso ci sarebbero importanti ripercussioni sulla privacy, con gli utenti minorenni che dovrebbero essere tutelati maggiormente con misure particolari come la possibilità di non poter essere contattati da maggiorenni, la necessità di essere sorvegliati dai genitori etc.

Pensieri ancora poco nitidi sulla questione, ma in molti non escludono questa possibilità di rendere facebook aperto veramente a tutte le fasce d'età.

0

Posta un commento

Archivio Blog

Categorie