Sixthcontinent, social network italiano sulle imprese
martedì 5 giugno 2012
|
news,
social network
|
C'è la crisi: una frase ripetuta da molti italiani in questi ultimi tempi, che sono stanchi di questo brutto periodo dal punto di vista finanziario.
Crisi che è nata soprattutto da una serie di speculazioni finanziarie. E' da questa riflessione che nasce Sixthcontinent, un social network tutto italiano dedicato alla valutazione delle imprese.
Sixthcontinent premia le aziende che garantiscono una giusta proporzione tra i profitti e le ricchezze distribuite ai dipendenti e alla società.
Insomma un social network che consente di dare un voto ad una piccola e grande azienda , direttamente da un'applicazione mobile attraverso la quale sarà possibile svolgere tutte le funzioni principali.
Sixthcontinent è un'idea importante tutta made in Italy, che potrebbe aiutare le aziende a migliorare il proprio marchio e ridistribuire più equamente le ricchezze.
Ogni azienda riceverà un rating ( deciso dagli utenti che votano) e in base ai voti verrà redatta continuamente una classifica che premierà le aziende più "eque".
Per ora sono state inserite del database del servizio oltre 500mila aziende, che saranno prima valutate da un algoritmo del servizio e poi saranno classificate in base al rapporto utili generati e numero di dipendenti.
Gli utenti poi potranno esprimere la loro opinione sulle aziende con consigli per migliorare ulteriormente le aziende.
Crisi che è nata soprattutto da una serie di speculazioni finanziarie. E' da questa riflessione che nasce Sixthcontinent, un social network tutto italiano dedicato alla valutazione delle imprese.
Sixthcontinent premia le aziende che garantiscono una giusta proporzione tra i profitti e le ricchezze distribuite ai dipendenti e alla società.
Insomma un social network che consente di dare un voto ad una piccola e grande azienda , direttamente da un'applicazione mobile attraverso la quale sarà possibile svolgere tutte le funzioni principali.
Sixthcontinent è un'idea importante tutta made in Italy, che potrebbe aiutare le aziende a migliorare il proprio marchio e ridistribuire più equamente le ricchezze.
Ogni azienda riceverà un rating ( deciso dagli utenti che votano) e in base ai voti verrà redatta continuamente una classifica che premierà le aziende più "eque".
Per ora sono state inserite del database del servizio oltre 500mila aziende, che saranno prima valutate da un algoritmo del servizio e poi saranno classificate in base al rapporto utili generati e numero di dipendenti.
Gli utenti poi potranno esprimere la loro opinione sulle aziende con consigli per migliorare ulteriormente le aziende.
0
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)