Politici italiani più attivi su Twitter

politici  twitter
Spesso abbiamo sottolineato come i politici italiani abbiano capito l'importanza dei social network, in particolare facebook, twitter e google+ e abbiano così deciso di buttarsi anche loro in questo mondo virtuale per ottenere nuovi sostenitori e diffondere le proprie idee.

I politici italiani sono molto seguiti in particolare su twitter, dove però il numero dei fans raccolti da un politico non sempre corrisponde al numero di messaggi ( tweet) pubblicati sul proprio account.
In particolare si parlava di politici che truccavano il numero di followers inserendo utenti "fittizzi", ossia account creati da altre persone e non vere persone esistenti. Insomma quello che si chiama compravendita di followers in gergo.



Oggi invece vogliamo mostrarvi il "lato positivo" dei politici italiani su twitter, ossia quelli che sono più attivi con un numero altissimo di tweet al mese.
La classifica che vi riportiamo contiene i 5 politici /partiti politici più attivi in italia nell'ultimo mese ( maggio).

1)pdl
2)Anna Paola Concia, pd
3) gianmario mariniello, generazione futura
4)stefano fantinelli, lega nord
5)Gianni Alemanno, sindaco di roma

Solo i primi 2 in classifica hanno superato quota 1000 tweet al mese, mentre gli altri rimangono intorno ai 700 tweet al mese.

Nessun nome illustre tranne Alemanno, e l'account del pdl. Sorprende che i sindacati siano solo in posizioni più basse: proprio quelli che dovrebbero esprimere la propria opinione in maniera più frequente e su un numero di questioni maggiori.
Non sempre la quantità è sinonimo di qualità? Questa frase forse non vale con i 140 caratteri di twitter.

0

Posta un commento

Archivio Blog

Categorie