Twitter crea le pagine Hashtag
Che twitter stesse rivolgendo una particolare attenzione al mondo della pubblicità era un dato di fatto, reso noto dallo stesso social network che ha decido di monetizzare il grande traffico e la grande utenza raggiunta.
L'idea che è venuta allo staff di twitter questa volta è davvero interessante ed è stata fin da subito un grande successo: si tratta delle pagine hashtag.
Twitter ha deciso di creare delle pagine dedicate agli hashtag( #caio #tizio etc.) ossia quelle parole che vengono inserite nei tweet e che servono a rendere un tweet tematico.
La creazione delle pagine sul servizio di microblogging consentirà ai grandi marchi e alle grandi aziende ( solo queste società hanno a disposizione questo strumento per ora prima che diventi definitivo), di promuovere le loro attività sul social network con una pagina brandizzata proprio come le fan page di google+ e facebook.
Per capire da vicino cos'è esattamente una pagina hashtag possiamo dare uno sguardo a #nascar, primo esempio ben riuscito.
Una pagina dedicata a questo evento con tweet correlati che hanno tutti come hashtag principale #nascar, con notizie , foto e video che riguardano l'argomento.
Insomma tramite questo strumento sarà più facile rendere noto un evento mondiale e dare una nuova interfaccia anche alla sezione dei trends twitter.
0
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)