Twitter supera i 500 milioni di utenti, ma crescono anche i problemi

twitter 500 milioni di utenti
Grande traguardo raggiunto da twitter: i numeri parlano di 500 milioni di utenti iscritti sul social network e ben 200 milioni di utenti attivi ogni giorno.

Dati pubblicati dalla Pew Internet Research center, che ha annunciato anche un altro dato importante: sono circa 140 milioni gli utenti che nell'ultimo mese hanno pubblicato almeno un tweet ( o un contenuto in generale).

Se paragonati agli iscritti , gli utenti attivi sono davvero pochi, ma come molti di voi sapranno questa è sempre stata una pecca di twitter.

Il problema sembra invece riguardare i server e il caricamento delle pagine: con i dati sulla futura crescita del social network dei tweet, molti analisti hanno avvisato che potrebbero aumentare esponenzialmente i problemi ai server di twitter rallentando la navigazione sul social.( fino a renderla impossibile con gli attuali mezzi)

Serve quindi una mossa per rendere i server all'altezza dell'utenza e cercare di non fare apparire i messaggi del tipo "il caricamento potrebbe essere lento" etc. che molti utenti già visualizzano più volte al giorno.

0

Posta un commento

Archivio Blog

Categorie