Apple e Twitter : trattative in corso

apple social network
I social network influenzano non solo il web ma tanti altri aspetti della società e molti settori del mercato: lo sa bene Tim Cook nuovo CEO di Apple dopo Steve Jobs.

In particolare sembra che Apple, l'azienda che è tra i leader del mercato degli smartphone con i suoi iphone, sia interessata ad una collaborazione con Twitter, il social network dell'uccellino Larry.



L'investimento che Apple potrebbe fare su twitter, dovrebbe alzare il valore complessivo del social network attualmente stimato intorno agli 8,5 miliardi di dollari ( con un investimento di apple arriverebbe a 10 miliardi circa).

A riportare questa notizia bomba è una testata importante come il New York Times, che parla della mossa strategica di apple: sarebbe una grande mossa che potrebbe aumentare notevolmente il mercato del team di Cupertino, oltre al fatto che Apple potrebbe inserirsi nella lotta tra twitter, facebook e google.

Infatti non scorre buon sangue soprattutto con google , l'azienda rivale nel settore mobile con il sistema operativo android.
E non sono ottimi neanche i rapporti tra twitter e google a seguito di alcune questioni riguardanti l'indicizzazione e privilegi che google aveva riservato al social network.

Apple potrebbe sfruttare proprio questi dissapori per mettere a segno un grande colpo.

0

Posta un commento

Archivio Blog

Categorie