Facebook, nuova grafica in stile Pinterest?

facebook nuovo
In questi ultimi tempi il social network blu ha pensato molto di più alle acquisizioni di nuove applicazioni e startup piuttosto che modificare la grafica.

Non è stato invece così per il resto dei social network a partire da google plus fino ad arrivare a twitter e ad uno degli ultimi arrivati, pinterest.



Sembrerebbe in particolare che facebook stia lavorando ad un nuovo progetto di grafica dopo l'introduzione della timeline ( il diario facebook così come è noto in Italia).
Un progetto che potrebbe portare la grafica di faebook molto vicino a quella di pinterest fatta sostanzialmente da una grande bacheca dove vengono pubblicati e condivisi i contenuti.

E' una testata importante come Inside facebook a riportare questi rumors ( che rimangono tali per ora), e a pubblicare una foto della nuova possibile grafica del social blu.

Notiamo subito il maggiore rilievo dato ai contenuti pubblicati, e la maggiore semplicità nell'interagire e commentare un contenuto grazie all'introduzione di un 'apposita griglia per separare ed organizzare al meglio i contenuti.

La grafica potrebbe non entrare mai in vigore e queste foto potrebbero benissimo essere degli screenshot degli sviluppatori in cerca di una grafica innovativa. Ma se fosse vera piacerebbe agli utenti?

0

Posta un commento

Archivio Blog

Categorie