Opzioni tag facebook con la nuova timeline: guida

diario privacy
Tempo fa vi abbiamo proposto alcune guide che consentivano di gestire al meglio il sistema dei tag su facebook: nello specifico abbiamo illustrato metodi per evitare di essere taggati su facebook, metodi per non permettere agli amici di suggerire tag etc.

Oggi invece riprendiamo un pò questi concetti e queste funzioni , cercando di capire quali di queste funzioni sono sopravvissute alla timeline e come muoversi per correre ai ripari.

Per andare nella sezione dedicata alle impostazioni sui tag, bisogna accedere a facebook , cliccare su "impostazioni privacy" in alto , e successivamente "diario e aggiunta tag".



Ora clicchiamo su modifica impostazioni e ci ritroveremo una nuova schermata aperta, dove possiamo decidere la privacy sui tag al meglio.
Vediamo da vicino ogni voce che riguarda i tag:

guida tag
1) Controlla i post in cui gli amici ti hanno taggato prima che vengano visualizzati sul tuo diario

Con questa voce potrete decidere se dare l'approvazione prima di essere taggati se un vostro amico suggerisce un tag ad una foto.

2)Chi può vedere i post in cui sei taggato sul tuo diario?

Selezionando le cerchie ( amici, solo io, tutti etc.) potrete decidere quali persone possono vedere i post in cui siete taggati su facebook. Una buona opzione per nascondere alcuni post a persone indesiderate.

3) Controlla i tag aggiunti dai tuoi amici ai tuoi post su Facebook

Come sopra , solo che è un'opzione riguardante i vostri post sul diario.

4)Chi può vedere i suggerimenti dei tag quando vengono caricate foto che ti somigliano?

Con questa opzione selezionerete la cerchia di persone in grado di suggerire un tag ad una vostra foto.

0

Posta un commento

Archivio Blog

Categorie